Tennis: Torneo Shanghai. Fognini vince derby con Darderi

Tennis: Torneo Shanghai. Fognini vince derby con Darderi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Il ligure si impone in tre set, ora Paul SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) - Va a Fabio Fognini il derby azzurro di primo turno al "Rolex Shanghai Masters", penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 8.995.555 dollari, che si sta disputando sui campi in cemento del Qi Zhong Stadium della metropoli sulla costa centrale della Cina. Il 37enne ligure, numero 80 del mondo e che a Shanghai vanta come miglior risultato i quarti nel 2019, ha avuto la meglio per 6-4 6-7(5) 6-4 dopo due ore e 21 minuti su Luciano Darderi, numero 42 Atp, che lo aveva ha battuto quest'anno ai quarti al Challenger di Perugia (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fognini la risolve in volata con l'unico break del terzo set proprio nell'ultimo game, aiutato dai tre doppi falli di Darderi, e festeggia così la prima vittoria nel circuito ATP dal torneo di Umag dello scorso luglio. (SuperTennis)

Luca Nardi (88) gioca per la prima volta a Shanghai. (Tiscali)

Nel primo turno dello Shanghai Masters 2024, torneo di categoria ATP Masters 1000, si è disputato un avvincente derby italiano che ha visto Fabio Fognini prevalere su Luciano Darderi. L’incontro, caratterizzato da alti e bassi, si è concluso con il punteggio di 6-4, 6-7 (5), 6-4 dopo due ore e 23 minuti di gioco intenso. (LiveTennis.it)

Masters 1000 Shanghai: Nardi gioca un buon primo set, poi cala e subisce la rimonta di Muller

Nel Masters 1000 di tennis in Cina, sono stati diversi gli azzurri impegnati nella prima giornata del tabellone principale del singolare maschile. Esordio amaro per Luca Nardi, sconfitto da Alexandre Müller in tre set. (Sky Tg24 )

Nel primo set Fognini piazza il parziale decisivo di 12 punti ad 1 tra il secondo ed il quarto game, con break a quindici nel terzo gioco, e scappa sul 3-1. (OA Sport)

Luca Nardi esce di scena all’esordio del Masters 1000 di Shanghai, battuto dal francese Alexandre Muller per 4-6 6-1 6-1. Il pesarese è partito con buon piglio, giocando con discreta qualità e intensità il primo parziale, dove è andato subito in vantaggio di due set, sfruttando anche gli errori del francese. (LiveTennis.it)