Stellantis Melfi: tutti i lavoratori in Comune per chiedere una svolta e salvare l'automotive dopo le dimissioni di Tavares! I dettagli
Riceviamo e pubblichiamo una nota di FIM FIOM UILM FISMIC UGLM: “Si terrà martedì 3 dicembre alle ore 15.00 un’assemblea pubblica presso la sala del consiglio comunale di Melfi per tutti i lavoratori Stellantis, Indotto e della Logistica di Melfi, che ormai hanno finito il tempo degli ammortizzatori sociali e si sono visti recapitare le procedure di licenziamento. L’assemblea sarà aperta a tutti i lavoratori Stellantis, Indotto e Logistica. (vulturenews.net)
Se ne è parlato anche su altri media
Prosegue la mobilitazione delle maestranze di Trasnova, l'azienda dell'indotto Stellantis che si occupa di logistica che rischia di chiudere i battenti entro fine anno. Per la seconda notte consecutiva i lavoratori saranno in presidio davanti ai cancello dello stabilimento di Pomigliano d'Arco. (Ottopagine)
“Stellantis non rinnova la commessa, che scade il prossimo 31 dicembre, a Trasnova e in 90 a Pomigliano perdono il posto di lavoro. (Agenda Politica)
Quella di Marchionne prevedeva investimenti nel Paese e niente scambi con i governi. Cosa è cambiato da allora a oggi? "L’impostazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le immagini del confronto tra il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, e gli operai di Trasnova impiegati nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, durante la visita del leader pentastellato al presidio di protesta dei lavoratori per il mancato rinnovo della commessa tra il colosso automobilistico e Trasnova, che opera nel settore della logistica e dei trasporti. (LAPRESSE)
Per scandirlo a telecamere e taccuini: “I cittadini non vogliono armi, ma lavoro e sicurezza”. Ufficialmente Giuseppe Conte morde il governo, ma di fatto punge anche e forse soprattutto Elly Schlein, la segretaria del … (Il Fatto Quotidiano)
Tra i dipendenti dello stabilimento Stellantis e dell'indotto automotive di Melfi (Potenza) - riuniti in un'assemblea pubblica nella sala consiliare del Comune - ci sono rabbia e scoramento. "Qui - raccontano - si 'vive' di Stellantis, con famiglie intere impiegate tra stabilimento e indotto e nate proprio grazie alla prospettiva di un lavoro fisso. (Tiscali Notizie)