Si riparta dalle «energie coraggiose»: il manifesto anti-crisi della Fondazione Guido Carli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

La crisi energetica come opportunità di trasformazione, occasione per liberare il potenziale inespresso, dovere di chiamare alle armi le «Energie coraggiose. Forze che muovono il mondo». Il titolo della quarta convention inaugurale della Fondazione Guido Carli, che si è svolta il 2 dicembre a Roma a Villa Blanc, è già in sé un invito all’ottimismo e alla fiducia, contro i pessimismi. Un invito pienamente raccolto dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

In un video inviato alla convention inaugurale della Fondazione Guido Carli, dal titolo “Energie coraggiose. (La Stampa)

Parola che in pochi conoscono e della quale, ancora meno persone, conoscono il significato. " Questo è il tempo di liberare le nostre energie migliori. (ilGiornale.it)

Ha scelto la parola "meraki" la presidente del Consiglio Giorgia Meloni per la convention inaugurale della Fondazione Guido Carli. Nel video inviato all'evento "Energie coraggiose. (ilmessaggero.it)

"L'ho detto tante volte, proprio in rapporto alla crisi energetica, ne sono convinta sempre di più ogni giorno: da questa crisi l'Italia può uscire più forte, può uscire più autonoma di prima, ma per farlo deve avere coraggio, visione, guardare oltre, immaginare una strategia di lungo termine". (il Dolomiti)

Tutto questo è stato dovuto anche dall'insolita collocazione delle elezioni politiche a settembre visto che normalmente vengono sempre prefissate in primavera. A partire dalla Legge di Bilancio da stilare in tempi stretti e rapidi per non rischiare di incorrere nell'esercizio provvisorio. (Money.it)

"L'ho detto tante volte, proprio in rapporto alla crisi energetica, ne sono convinta sempre di più ogni giorno: da questa crisi l'Italia può uscire più forte, può uscire più autonoma di prima, ma per farlo deve avere coraggio, visione, guardare oltre, immaginare una strategia di lungo termine". (Il Sole 24 ORE)