Aerospazio, Domenica torna a Pomezia “Aviation Yes”: mostre e tavole rotonde sull’aviazione

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

(Adnkronos) – Domenica 13 ottobre torna a Pomezia (Roma) la kermesse internazionale Aviation Yes su aerospazio e aviazione, organizzata dalla manager e ricercatrice Uap Francesca Bittarello. L’appuntamento, giunto alla terza edizione con importanti patrocini istituzionali, prevede 11 mostre sul settore aerospazio e aviazione. “Non è stato facile -dice l’organizzatrice- riunire tante esposizioni internazionali e di valore sul tema e tutte differenti tra loro”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Otto persone su dieci si presentano per essere visitate con forti ritardi, che possono compromettere anche oltre il 50% delle possibilità di cura.Per evidenziare come sia necessario un cambio di mentalità, delle istituzioni ma anche dei pazienti, nella direzione di "curare tutti, curare bene", la SOI - Società Oftalmologica Italiana - ha organizzato la Giornata Nazionale della vista: una tavola rotonda basata su una linea diretta tra istituzioni e cittadini con obiettivo l'informazione, la condivisione e il superamento congiunto delle difficoltà. (Tiscali Notizie)

A seguito dell’aumento dei casi di Dengue nelle ultime settimane, la Cooperativa dei Farmacisti del Centro Italia rinnova il suo impegno al fianco delle farmacie e dei cittadini con l’obiettivo di sensibilizzare sulla prevenzione di questa malattia trasmessa dalle zanzare e supportare il ruolo fondamentale delle farmacie nella tutela della salute pubblica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In occasione della ‘Giornata mondiale della vista’ che compie 20 anni, la sezione dell’Uici di Forlì-Cesena (Unione italiana ciechi e ipovedenti) ha organizzato un incontro sul tema ‘Prevenzione, innovazione, intervento precoce’. (il Resto del Carlino)

Giornata della Vista, SOI: linea diretta con pazienti e istituzioni

L’oculistica in Italia sta attraversando una fase critica: aumentano le patologie degenerative della vista, a causa dell’invecchiamento della popolazione, e si allungano le liste d’attesa per visite e interventi oculistici a carico del SSN. (IAPB Italia Onlus)

Sono prevalentemente donne. Si tratta principalmente di donne (il 23,7%) e giovani (25,5%). A livello geografico, il disagio raggiunge il 15,9% nel Nord-Ovest, il 14,5% nel Nord-Est, mentre le percentuali salgono al 24,4% nel Centro e al 27,9% nel Mezzogiorno. (la Repubblica)

Tantissime le iniziative organizzate in tutta Italia per aumentare la consapevolezza sui problemi della vista e per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione, quindi a sottoporsi a controlli oculari periodici. (Frosinone News)