SALUTE: UN TOSCANO SU DUE A DIETA DOPO ABBUFFATE DI NATALE E CAPODANNO
SALUTE: UN TOSCANO SU DUE A DIETA DOPO ABBUFFATE DI NATALE E CAPODANNO Un toscano su due (44%) si metterà a dieta nel 2025 per smaltire i chili presi durante le abbuffate delle festività trascorse a tavola, in compagnia di parenti ed amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo di qualsiasi tipo di attività fisica. Almeno questa è l’intenzione degli internauti secondo un sondaggio online condotto da Coldiretti Toscana sul proprio sito. (Coldiretti - TOSCANA)
La notizia riportata su altre testate
«Le festività natalizie portano quasi sempre un aumento di peso: cenoni, incontri, pranzi con parenti e amici rappresentano una continua tentazione. Mettersi a dieta dopo le feste è il più classico dei buoni propositi per il nuovo anno. (Io Donna)
Sicuramente non abbiamo seguito una dieta sana e disintossicante. Per questo, da un sondaggio della Coldiretti, è risultato che un italiano su tre ha deciso di mettersi a dieta. (R101)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Oltre a fare attenzione ai cibi “sì” e “no” per prevenire questi disturbi, è fondamentale adottare strategie quotidiane che coinvolgano anche il movimento del corpo e il controllo della respirazione, utili a migliorare la digestione e favorire il benessere gastrointestinale. (italiani.it)
È necessario non tanto perdere peso quanto smaltire le tossine frutto di un'alimentazione disordinata, eccessiva e ricca di zuccheri. Sarà meglio il ritorno graduale ad una dieta sana o la terapia d'urto con privazioni pressoché totali? «No, è meglio gradualmente ritornare ad un'alimentazione corretta senza fare sbalzi di nessun genere – dice in esclusiva al nostro Network LaC il dottor Vincenzo Capilupi, specialista in Scienza dell’Alimentazione ad indirizzo dietetico – anche perché non dobbiamo solamente valutare il discorso calorico, ma anche tutto quello che noi assumiamo con i cibi, che servono anche a regolare il nostro organismo. (LaC news24)
La grande abbuffata delle feste natalizie è alle spalle e bisogna tornare a fare i conti, oltre che con la routine di tutti i giorni, anche con la bilancia. Ciro Vestita, medico nutrizionista e ospite ogni mercoledì mattina della rubrica di Rai 1 "Uno Mattina" e domenica di "Linea Verde", suggerisce le tisane spezzafame: il modo migliore per "perdere quei 2-3kg che si prendono con le vacanze natalizie e che si localizzano soprattutto sull’addome". (LA NAZIONE)