Prezzi benzina e diesel in aumento, cosa succede a ottobre 2022
Tornano a salire i prezzi di diesel e benzina. Ancora una volta, con buona pace dei consumatori, si registrano costi in aumento per tutti i distributori di carburante. La conferma arriva dalle medie calcolate da Staffetta Quotidiana, con uno studio basato su circa 15mila stazioni di servizio. Oltre all’aumento nel mese di ottobre, la preoccupazione è in particolare per la situazione futura, in quanto diversi indicatori starebbero a prevedere un periodo piuttosto lungo di prezzi più alti del normale. (Radio Roma)
Ne parlano anche altri giornali
Fine settimana di rialzi per i carburanti dopo i decisi aumenti del petrolio e dei prodotti raffinati registrati la scorsa settimana. Secondo le rilevazioni di Quotidiano energia, il prezzo medio della benzina al self è a 1,690 euro al litro (da 1,656 venerdì), con alcuni marchi anche a 1,708 euro. (Gazzetta di Parma)
Con le quotazioni internazionali venerdì in grande salita, in particolare sul diesel, le compagnie sono tornate sabato a muovere i prezzi raccomandati: Eni ha aumentato di 3 centesimi il diesel, IP di 3 centesimi il diesel e la benzina, Q8 di 3 centesimi la benzina e di 4 il diesel, Tamoil di 1 centesimo il diesel. (L'Eco di Bergamo)
COSENZA – Arte e cultura stumenti di pace è il tema della tavola rotonda che si terrà domani sera, mercoledì 12 ottobre alle ore 20:30 in modalità online. L’incontro è organizzato dall’Associazione Internazionale Arti e Cultura per la Pace (IAACP), in collaborazione con l’Accademia per lo sviluppo della voce; il Teatro delle Chimere; l’Associazione Arte e Tendenza; e l’Associazione Verso l’Alto. (Quotidiano online)
Nello specifico, Eni ha deciso di aumentare di 3 centesimi il diesel. (ilGiornale.it)
Il diesel in modalità servito torna vicino ai 2 euro/litro Non si ferma la corsa dei prezzi dei carburanti alla pompa, in particolare per quanto riguarda il gasolio, sotto la spinta di nuovi rialzi delle quotazioni dei prodotti […] (StrettoWeb)
Campus di energia creativa ideato dal cantautore Piero Marras. Sull’isola dell’Asinara sbarca, dal 14 al 16 ottobre, la seconda edizione del progetto C.E.C. (L'Unione Sarda.it)