Vieira si gode la partenza positiva del suo Genoa: “Soddisfatto, vincere ci dà fiducia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it SPORT

Udine. Il Genoa dà continuità di prestazione alla prova di settimana scorsa contro il Cagliari ma questa volta strappa l'intera posta: i rossoblù battono 2-0 l'Udinese grazie alla rete di Pinamonti e l'autogol di Giannetti sullo sprint di Zanoli. Tre punti importantissimi che portano gli uomini di Vieira a quota 14 e al tredicesimo posto in classifica. “Abbiamo rispettato quello che volevamo fare: mettere pressione agli avversari. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il tecnico tedesco cerca di… «Imponderabile». (Il Messaggero Veneto)

UDINESE (4-3-1-2): Okoye 6; Ehizibue 5.5 (dal 1′ st Ebosse 5), Giannetti 5.5, Tourè 4, Zemura 5; Lovric 5.5 (dal 21′ st Atta 6), Karlstrom 6, Ekkelenkamp 5; Thauvin 5.5 (dal 30′ st Bravo 6); Davis 5.5 (dal 42′ st Modesto s. (Calciomagazine)

Il link per le formazioni ufficiali e la diretta scritta: la partita dei Grifoncini (Pianetagenoa1893.net)

Quando parte sulla fascia, soprattu… Che sia subentrante o che parta titolare, come accaduto già in sette occasioni e due su due con Vieira, l’esterno di Carpi sta trovando continuità, proprio quella che gli è mancata la scorsa stagione, e lo dimostra gara dopo gara. (La Repubblica)

La Gazzetta dello Sport sottolinea che il tecnico del Genoa si è inventato a Udine un tridente d’attacco con due esterni anomali, Zanoli e Miretti a sostegno di Pinamonti che è pronto a colpire anche il Torino: la sua scelta è stata ampiamente ripagata con una vittoria molto importante in chiave salvezza. (Pianetagenoa1893.net)

Pinamonti e Zanoli, che ha propiziato l’autogol di Giannetti, hanno infatti regalato ieri la prima vittoria al neo tecnico Vieira dopo il pareggio all’esordio contro il Cagliari. Dopo Monza e Parma è l’Udinese a crollare sotto i colpi dei rossoblù, grazie anche all’inferiorità numerica dopo pochi minuti degli avversari. (La Repubblica)