Vieira si gode la partenza positiva del suo Genoa: “Soddisfatto, vincere ci dà fiducia”

Udine. Il Genoa dà continuità di prestazione alla prova di settimana scorsa contro il Cagliari ma questa volta strappa l'intera posta: i rossoblù battono 2-0 l'Udinese grazie alla rete di Pinamonti e l'autogol di Giannetti sullo sprint di Zanoli. Tre punti importantissimi che portano gli uomini di Vieira a quota 14 e al tredicesimo posto in classifica. “Abbiamo rispettato quello che volevamo fare: mettere pressione agli avversari. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Domenica decisamente complicata per l’Udinese, battuta dal Genoa in casa per 0-2 in una sfida dove pronti via i friulani si sono ritrovati a dover giocare con un uomo in meno. In fumo immediatamente così tutto il piano partita preparato dal tecnico Runjaic, che voleva testare dal primo minuto la difesa a quattro con i tre tenori offensivi in campo contemporaneamente ovvero Thauvin, Davis e Lucca. (TUTTO mercato WEB)

Insufficienza unanime per l’arbitro di Udinese-Genoa, Aureliano. La colpa più grave è quella di non aver visto da solo il fallo di Touré su Zaniolo: in quella occasione è stato salvato dal Var. Le pagelle del fischietto: (Udinese Blog)

Non aveva mai vinto in trasferta in questa stagione, ci riesce con Patrick Vieira in panchina, capace di raccogliere 4 punti dall’esonero – inatteso – di Gilardino. C’è poco da dire: partita segnata da subito, quella del Friuli. (Udinese Blog)

Il Genoa passa a Udine 2-0: friulani in dieci per 90', gol e highlights

L’ex centravanti del Sassuolo ha sempre segnato nelle vittorie del Genoa lontano da casa. Anzi, ha segnato sempre e soltanto lui nei successi per 1-0 col Monza, per 1-0 col Parma e per 2-0 con l’Udinese, dove la rete del raddoppio è propiziata da Zanoli, ma di fatto è un’autorete di Giannetti. (Buon Calcio a Tutti)

È un rosso non contestabile, quando mi lamento dell’arbitraggio lo faccio per un motivo e qua posso invece solo fare i complimenti all’arbitro. L’espulsione era giusta, il ragazzo aveva preso la stessa espulsione a Venezia: è alto due metri e dieci, se apre il braccio finisce più in alto degli altri giocatori, ma non possiamo cambiare le regole in base all’altezza. (Udinese Blog)

Video Il Genoa passa a Udine 2-0: friulani in dieci per 90', gol e highlights (Tutto Napoli)