Donatella Versace e l'ultima «trasformazione»: storia di una donna che si prende cura di sé e diventa icona inconsapevole
Si aggiorna di ora in ora la fenomenologia di Donatella Versace. Senza che la protagonista abbia detto ancora nulla. E probabilmente nulla dirà dell’incredibile trasformazione che il mondo intero ha colto quando, martedì scorso, alla presentazione londinese de Il diavolo veste Prada la stilista ha sfilato sul red carpet con corpo, viso e capelli completamenti «diversi». O meglio, lei era, anzi è lei: solo più giovane, armoniosa, luminosa. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Ultima in ordine di tempo - Donatella Versace. Tutte accomunate da un effetto ringiovanente sul volto. (Corriere della Sera)
Qual è il limite tra ritocco e “glow up”? Tra farsi iniettare qualche sostanza per sembrare un po’ più giovani e fresche – «me stessa, ma meglio» come dice il medico estetico Silvia Caboni – e intraprendere un percorso del cosiddetto glow up (più di 16 milioni di hashtag su TikTok) che letteralmente vorrebbe dire “risplendere” ma che con la luce non ha niente a che fare? (la Repubblica)
Il glow up ha interessato molte star nel 2024, tra queste Donatella Versace e Lindsay Lohan: una tendenza che vede il volto luminoso, raggiante e quasi sempre con effetti anti-age. (Fanpage.it)
/11 Getty (Sky Tg24 )
L'icona della moda ha recentemente suscitato un notevole scalpore per il suo cambiamento di aspetto, avvenuto in occasione della premiere del musical Il Diavolo veste Prada a Londra. Donatella Versace, l'esempio perfetto per la puntata di Tango, in onda stasera in tv su Rai 2. (Corriere dell'Umbria)
Il commento di Ilaria Cuzzolin Ma fino a che punto ci si può spingere? (La Ragione)