Maxi sconto del 120% per chi assume a tempo indeterminato: cos'è e come funziona

Novità nel mondo del lavoro. Come confermato dal ministero dell'Economia e dal ministero del Lavoro, per chi assume a tempo indetermianto sarà disponibile una maxi-deduzione del costo del lavoro. Ma in che modo? E chi ne avrà diritto? Pensioni, Inps: a luglio arriva la quattordicesima. A chi spetta e cosa sappiamo (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Questa misura è contenuta nell’articolo 4 del decreto legislativo 30 dicembre 2023, n. 216, sulla riforma dell’Irpef. All’articolo 1, questo decreto dispone per i titolari di reddito d’impresa e per gli esercenti arti e professioni, per il periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2023, che il costo del personale il costo del personale di nuova assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato è maggiorato, ai fini della determinazione del reddito, “di un importo pari al 20 per cento del costo riferibile all’incremento occupazionale determinato ai sensi del comma 3” dello stesso decreto “e nel rispetto delle ulteriori disposizioni di cui al presente articolo. (Potenza News )

Oggi, mercoledì 26 giugno, è stato pubblicato il decreto attuativo del ministero dell’Economia e del ministero del Lavoro che prevede una maggiorazione pari al 120% del costo del lavoro per le aziende che nel corso del 2024 aumenteranno il numero di dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato. (Open)

Dovrebbero essere in una prima fase almeno 48mila quella interessate. Un nuovo strumento per accelerare le assunzioni a tempo indeterminato e le stabilizzazioni. (ilmessaggero.it)

Nuove assunzioni, fisco di favore

n. 4 del D.Lgs. (Ipsoa)

Via agli sgravi per le assunzioni, ecco come funzionano luca monticelli (La Stampa)

Al via l’agevolazione fiscale per le nuove assunzioni: con il decreto Mef di concerto con il Lavoro del 25 giugno 2024 è fissato l’ambito soggettivo di applicazione della norma di cui all’art. Verifica per l’accesso al beneficio modulata in due fasi e regole particolari per le riorganizzazioni e i trasferimenti di azienda. (Italia Oggi)