Meteo: Stop al Gran Caldo, tra poco Temperature giù su alcune Regioni, poi anche sul resto d'Italia

Per saperne di più:
Migranti

Calano le temperature al Nord, poi anche altrove Le temperature stanno per subire una diminuzione su alcune zone del Paese dove il grande caldo di questi giorni subirà un evidente stop. Insomma, ci sono cambiamenti all'orizzonte sul fronte meteo-climatico dopo giorni di caldo intenso e afa che hanno messo a dura prova l'intero Paese. L'anticiclone africano Caronte, che ha portato temperature da record superando i 40°C in diverse località, soprattutto al Sud, si appresta dunque a lasciare un piccolo spiraglio a una massa d'aria più fresca proveniente dal Nord Europa (iLMeteo.it)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Temporali e piogge, in particolare nel pomeriggio, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. BOLZANO. Allerta gialla in quattro regioni: le ultime previsioni meteo inviate dalla Protezione Civile nazionale mettono in preallarme Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e anche Alto Adige. (il Dolomiti)

E' atteso un calo delle temperature, seppur contenuto, che dovrebbero mantenersi invariate nei primi giorni della settimana. (BergamoNews.it)

Meteo: “Violenti temporali e forti venti metteranno a ko la lunga canicola”

Sole e clima rovente in questo terzo weekend di luglio sull’Italia, con il termometro che, nella giornata di domenica 21 luglio al Sud e sulle Isole, potrà raggiungere ancora la soglia dei 40 gradi. Ma qualcosa inizia a cambiare: l’anticiclone africano mostra i primi segni di cedimento all’altezza delle regioni settentrionali, recentemente attraversate da una prima area di instabilità. (METEO.IT)

Le condizioni meteorologiche vedranno il ritorno dell'anticiclone delle Azzorre che ci terrà compagnia almeno per alcuni giorni. (il Giornale)

Una nuova area di instabilità, la perturbazione atlantica numero 7 del mese di luglio, sta per varcare l’arco alpino determinando nelle successive 24-36 ore l’innesco di forti temporali lungo il nostro Stivale. (La Repubblica)