Alice D'Amato: medaglia oro alla trave alle Olimpiadi Parigi 2024

Con un punteggio di 14.366 Alice D'Amato, campionessa di ginnastica ritmica, si è portata a caso una medaglia storica, l'oro nella finale di trave alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ha sbaragliato la concorrenza volteggiando sicura e senza sbavature, battendo in equilibrio persino l'implacabile Simone Biles, che invece ha chiuso la gara a 13.100. A condividere il trionfo per questa vittoria storica c'è anche Manila Esposito, che con il suo esercizio è riuscita a conquistare il bronzo. (Cosmopolitan)

La notizia riportata su altri media

La spedizione azzurra punta a tornare a casa dalla Francia con un bottino simile a quello di Tokyo 2021, quando fu superato il record di 36 podi che durava da Roma 1960: 40 medaglie in 19 discipline. A conquistare il primo podio italiano è stato Filippo Ganna: argento nella cronometro individuale del ciclismo su strada. (Sky Tg24 )

Le ginnaste azzurre Alice D'Amato e Manila Esposito conquistano oro e bronzo alla trave alle Olimpiadi. Doppietta storica alla Bercy Aren di Parigi. Le ginnaste azzurre Alice D'Amato e Manila Esposito conquistano oro e bronzo alla trave alle Olimpiadi, la favorita Simone Biles cade e rimane giù dal podio (è solo quinta). (Tutto Napoli)

Trionfo azzurro alla trave femminile: Alice D'Amato è campionessa olimpica, Manila Esposito conquista il bronzo. Le "super" favorite Biles e Andrade fuori dal podio D'Amato ha così cancellato in un colpo solo (che colpo!) i due quarti posti arrivati nell'all round individuale e nelle parallele asimmetriche. (il Dolomiti)

Parigi 2024, L’Italia fa la storia alla trave: D’Amato oro ed Esposito bronzo

Alice D’Amato, neocampionessa olimpica alla trave, e Manila Esposito, medaglia di bronzo allo stesso attrezzo, hanno preso parte alla finale al corpo libero. Siamo arrivati alla fine delle Olimpiadi di Parigi 2024 per la Ginnastica Artistica: la finale femminile a corpo libero ha chiuso questa edizione dei giochi olimpici con la vittoria combattuta di Rebeca Andrade su Simone Biles (GINNASTICANDO.it)

Bronzo per Manila Esposito determinata come non mai a portare a casa questa medaglia. La stella americana Simone Biles è invece caduta. (varesenews.it)

Alice D’Amato, con uno strepitoso esercizio da 14.366 punti, conquista un’incredibile medaglia d’oro alle Olimpiadi. Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)