In un assurdo clima da retrocessione il Napoli dimostra di essere una squadra
Vittoria in rimonta a Udine dopo una settimana in cui Napoli ha mostrato autolesionismo e incompetenza. In gol il contestato Lukaku, molto bene Neres In un assurdo clima da retrocessione, il Napoli dimostra di essere una squadra In un clima da retrocessione, il Napoli dimostra di essere una squadra. Vince in rimonta a Udine per 3-1. Non era facile dopo il primo tempo chiuso in svantaggio 1-0 su rigore concesso per ingenuo e inutile fallo di mano di Lobotka. (IlNapolista)
La notizia riportata su altri giornali
Antonio Conte rivendica la vittoria nell’intervista a DAZN nel post partita di Udinese-Napoli e sottolinea come la sua squadra sia stata sempre in controllo del match. Il tecnico si sofferma anche sui singoli e racconta il retroscena accaduto nell’intervallo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Come tutto il reparto difensivo, nel corso del primo tempo è in confusione, perde diversi palloni e sbaglia anche qualche scelta in attacco. Il capitano si risveglia come i suoi compagni nel secondo tempo e lo si vede anche più spesso in zona offensiva con i solidi duetti con Politano e occasionalmente anche Anguissa (CalcioNapoli1926.it)
Una vittoria d’oro per gli azzurri L’analisi di Antonio Petrazzuolo sul successo del Napoli in Friuli e i riflessi sulla corsa al vertice. (Terzo Tempo Napoli)
INFORTUNIO – Sandri Lovric al trentaquattresimo minuto di gioco in Udinese-Napoli è stato costretto a un cambio a causa di un problema muscolare all’adduttore, che ha reso impossibile il suo rientro in campo. (Inter-News)
Nella ripresa, però, gli azzurri cambiano ritmo e calano il tris, grazie al gol ritrovato di Lukaku, Neres e Anguissa, che fissa il risultato finale. (FantaMaster)
Una gara che, come da filosofia di Antonio Conte, non si sviluppa su ritmi altissimi, con i partenopei che ragionano molto con la sfera. Per l'occasione mister Runjaic deve fare a meno di Zarraga, che si è aggiunto a un elenco infortunati che inizia a essere lungo. (TuttoUdinese.it)