Napoli, il murales di Maradona batte tutti: il dato lascia senza parole

L’opera dedicata al Pibe de Oro è seconda solo al Colosseo per visite in Italia. Le agenzie turistiche svelano i numeri del 2023. Un dato che ha dell’incredibile emerge dai Quartieri Spagnoli. Il murales dedicato a Diego Armando Maradona in via Emanuele de Deo sta registrando numeri da record, come riportato nell’edizione odierna de Il Sole 24 Ore. L’opera di street art, realizzata nel 1990 e diventata luogo di culto dopo la scomparsa del Pibe nel 2020, ha attirato nel 2023 ben 6 milioni di visitatori. (Napolipiu.com)

Su altre fonti

“Diego è stato un personaggio unico! Come calciatore, naturalmente, un numero uno di tutti i tempi. Ho avuto la fortuna di non marcarlo, ma di giocarci contro: per me è stato un onore. (CalcioNapoli24)

“Inutile dire cosa significava Maradona in campo. Tutti lo vedevano giocare e sapevano cos’era: un giocatore universale amato da tutte le squadre del mondo. Un esempio calcistico inimitabile, fuori da ogni regola. (CalcioNapoli24)

Lele Adani ha scritto una commovente lettera per Diego Armando Maradona, in occasione del quarto anniversario della sua morte, avvenuto tre giorni fa. (Video: leleadani) (CalcioNapoli1926.it)

Fiaccole per il Maradona Day: De Laurentiis e Conte al murale dedicato a Diego

“Ho avuto l’onore e l’onere di affrontare Maradona in diverse occasioni negli anni in cui Napoli e Milan si contendevano lo scudetto. È sempre stato un avversario corretto, leale e in campo mi ha sempre colpito l’attenzione che aveva per i compagni. (CalcioNapoli24)

“Maradona era un extraterrestre per noi comuni mortali. Quando lo incontravamo, avevamo una sorta di timore e ammirazione. La cosa che mi ha sempre sorpreso, e che dava all’idea della sua enorme grandezza, era che non si lamentava mai quando subiva i falli. (CalcioNapoli24)

«Andiamo da Diego». Lo ha deciso il presidente Aurelio De Laurentiis domenica sera subito dopo la vittoria contro la Roma nello stadio che è dedicato alla memoria del campione argentino, scomparso il 25 novembre 2020 all’età di 60 anni. (La Repubblica)