Si chiude Nova, Conte intervista Wagenknecht e dice: "Dirsi progressisti, spartiacque fondamentale"
Con il panel sull'Autonomia e sulle riforme, intitolato Una e indivisibile, si è aperto il secondo e ultimo giorno di Nova, la kermesse che chiude l'assemblea costituente del Movimento 5Stelle. Sul palco, circolare, contornato da centinaia di sedie disposte a cerchio, domina il blu, che colora anche pannelli, tappeti, grafiche e striscioni; il giallo, tema cromatico legato storicamente al M5S, è solo quelle delle 5 Stelle, che pure compaiono nel logo. (RaiNews)
Ne parlano anche altre fonti
Tanti ex parlamentari, assenti Raggi e Toninelli. Arriva l'ok al voto sulla piattaforma per la modifica dello statuto. Casalino intercettato da Repubblica: «I contestatori? Gridavano “onestà-onestà”, ridicoli, cosa c’entra questo urlo contro l’assemblea o contro Conte?» (Open)
"Accolgo la paura che tanti anni, ma è impossibile tornare alle origini. E' passato tanto tempo e siamo cambiati. Faccio mia la paura di deviare dal percorso. Ma noi non stiamo deviando dal percorso, oggi lo miglioriamo il percorso, restando fedeli alle origini e alla nostra identità" così l'ex presidente della Camera Roberto Fico, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s (Il Sole 24 ORE)
Ma l’ex premier viene contestato Costituente M5s, il messaggio di Grillo «Da francescani a gesuiti». Un post che arriva mentre si sta chiudendo l'Assemblea Costituente del M5s. (ilmessaggero.it)
Si è arenato. L Movimento non si muove più. (il Giornale)
Si inizia alle 10 con un fitto programma di interventi e si finisce alle 15.30 con il discorso conclusivo di Giuseppe Conte dopo lo scrutinio che fornirà il verdetto sul futuro del movimento. Quella di oggi, domenica 24 novembre è la seconda e decisiva giornata dell’evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s (Il Fatto Quotidiano)
Alla proclamazione del risultato finale c'è stata un'ovazione dei presenti. Dopo l'annuncio si è levato un applauso in sala. (ilmessaggero.it)