Giubileo 2025, la guida agli appuntamenti più attesi (e partecipati) dell’Anno Santo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Giubileo porterà a Roma migliaia di pellegrini da tutto il mondo: ecco l’agenda con gli eventi religiosi più attesi. Una panoramica sui pellegrinaggi e le celebrazioni di massa che animeranno la Capitale a partire dal 24 dicembre, giorno di inizio dell’Anno Santo. Apertura del Giubileo: 24 Dicembre 2024 Il Giubileo avrà inizio il 24 dicembre 2024 con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, un evento che attirerà oltre 65.000 fedeli. (Repubblica Roma)
Su altri media
Giubileo, presentati gli eventi culturali in preparazione all’apertura della Porta Santa (Giubileo 2025)
Proseguono i preparativi in vista del Giubileo, con la presentazione oggi della mascotte in sile manga del'l’anno santo della Chiesa cattolica che il Papa convoca periodicamente dal 1300 e che inizierà a dicembre. (Sky Tg24 )
Una citazione di Isaia (“Quanti sperano nel Signore camminano senza stancarsi”) ha fatto da introduzione all’interessante confronto sul tema del viaggio e dell’essere pellegrini tra tre relatori d’eccezione: Giuseppe Levi Pelloni (Ebraismo), Roberta Ascarelli (Amicizia Ebraico Cristiana), Serife Demir (Islam). (Frosinone News)
«Luce», presentata la mascotte ufficiale del Giubileo 2025 Questo personaggio, disegnato dall’illustratore Simone Legno, è stato concepito con l'intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani, e porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. (Giubileo 2025)
Un esempio classico in Italia è la vecchia moneta da 10 lire, che ha un valore sentimentale per molti e, in alcuni casi, un grande valore economico. Le 10 lire più rare, come quelle coniate in specifici anni o con dettagli insoliti, possono essere particolarmente ricercate. (Proiezioni di Borsa)
Appena presentata è già nella bufera la mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre. Si chiama "Luce" e assomiglia in modo inquietante a Greta Thumberg. (Secolo d'Italia)