La Russia minaccia l’Europa: “Capitali potenziali obiettivi, se arrivano i missili Usa a lungo raggio”

Per saperne di più:
Ucraina

– Si alza la tensione tra Russia e Nato. Mosca minaccia gravi ritorsioni in caso di arrivo dei missili Usa a lungo raggio in Europa. "La Federazione russa ha sufficiente potenziale di deterrenza in caso di dispiegamento in Europa di missili a lungo raggio Usa, ma le capitali europee saranno potenziali vittime". Il monito è arrivato dal portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, come riporta l'agenzia russa Tass (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

L’Europa torna a dispiegare missili a lungo raggio degli Stati Uniti contro la Russia. Che saranno posizionate sul territorio tedesco a partire dal 2026. (Open)

Notizie dal mondo La Russia ha le capacità sufficienti per rispondere ai missili a lungo raggio che gli Stati Uniti intendono dispiegare in Germania a partire dal 2026, ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, sottolineando che in tal caso i bersagli potenziali sarebbero le capitali europee. (LaVoce)

L'annuncio è stato dato congiuntamente dalle parti in causa nella giornata del 10 luglio a margine del vertice NATO di Washington, dichiarando che le nuove capacità missilistiche “avranno una portata significativamente più lunga rispetto agli (Inside Over)

Missili, Mosca avverte la Nato

La NATO riscopre gli euromissili, tutti i rischi del riarmo nucleare | In In Primo piano | Di Di Roberto Fieschi (Strisciarossa)

Dei nuovi missili Usa Tomahawk da schierare in Germania a partire dal 2026 Olaf Scholz non aveva detto niente a nessuno. (il manifesto)

I piani della Nato sul dispiegamento in Europa di missili a lunga gittata rappresentano una pericolosa escalation bellica e la Russia non resterà a guardare. L'avvertimento è del portavoce del Cremlino Dmitri Peskov e del viceministro degli Esteri SergeI Ryabkov. (Italia Oggi)