Vasto incendio nella zona dei Castelli, vigili del Fuoco e Protezione civile a lavoro da due giorni

Da due giorni un vasto incendio sta causando danni, disagi e allarme a Campoleone, Lanuvio e Ariccia. Le fiamme infatti hanno devastato ettari ed ettari di campi sospinte dal vento. Da due giorni lavorano senza sosta i Vigili del fuoco e le associazioni di protezione civile delle province di Roma e Latina. In loro aiuto anche alcuni mezzi aerei. Poco fa anche il sindaco di Lanuvio, Andrea Volpi ha voluto lodare l'impegno di tutti coloro che stanno lavorando senza sosta da ore: "Un grandissimo incendio, fortunatamente sempre sotto controllo grazie al tempestivo intervento di tutti gli addetti, ha attraversato per ore i terreni limitrofi alla via Nettunense nell’intersezione con via Piastrarelle. (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altre fonti

In questa torrida giornata di metà luglio, caratterizzata da temperature estremamente elevate e numerosi incendi, un vasto rogo è scoppiato nella zona di Santa Palomba, precisamente in via Ardeatina, non distante da Cancelliera e dai Castelli Romani (verso i quali si sta propagando il fumo, il cui cattivo odore è avvertito sino a Rocca di Papa). (CastelliNotizie.it)

Sul posto è giunta subito una volante del commissariato di Polizia di Genzano. Un vasto e repentino incendio si è sviluppato tra Genzano e Velletri nelle campagne della zona di via dei Genzanesi e via Panoramica a ridosso ed a cavallo tra via Appia Nuova e la via Nemorense. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

VIDEO-Incendi ai Castelli, prelievi dell'elicottero della Protezione Civile al Lago di Castel Gandolfo: il video di un lettore Un lettore del mamilio.it ha inviato questo video ripreso nel pomeriggio dalle spiagge del lago di Castel Gandolfo, dove un elicottero della Protezione civile, probabilmente lo stesso che è stato adoperato per decine di sganci sul sito andato a fuoco a Lanuvio, ha compiuto numerosi prelievi di acqua davanti a centinaia di bagnanti. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Caccia al piromane per il vasto incendio tra Campoleone e Fontana di Papa (Ariccia): Vigili del Fuoco e Protezione Civile sulla Nettunense

Fumo, aria irrespirabile e fuliggine. Sono tante le segnalazioni dei cittadini dei Castelli Romani che si stanno rimpallando sui social informazioni sui vari fronti di emergenza in corso in queste ore, con svariati incendi in corso, alimentati dalle alte temperature di questi giorni. (CastelliNotizie.it)

Una giornata drammatica sul fronte degli incendi estivi a Velletri e dintorni, quella di martedì 16 luglio, si è conclusa nella maniera peggiore, dopo che nella tarda serata, a pochi minuti dalla mezzanotte, le fiamme si sono di nuovo levate alte in cielo, seminando paura e timore tra i residenti di via delle Magnolie, che si trova a meno di un chilometro da Genzano, ma nell'ultimo lembo dell'ampio territorio di Velletri. (CastelliNotizie.it)

In tarda mattinata, un vasto incendio (l'ennesimo in questi giorni torridi e di duro lavoro per tutte le forze operative contro i roghi) è divampato nei Castelli Romani, nella zona compresa tra Campoleone e Fontana di Papa, vicino alla rotatoria che collega la via Nettunense con l'Ardeatina Bis. (CastelliNotizie.it)