Kazakistan, precipitato aereo passeggeri Azerbaigian Airlines all'aeroporto di Aktau, diretto da Baku a Grozny, 42 morti e 25 sopravvissuti - VIDEO
Un aereo dell'Azerbaigian Airlines in volo da Baku a Grozny, città capitale della Cecenia, è precipitato nella città portuale di Aktau, in Kazakistan, sulla costa del Mar Caspio. Lo schianto del velivolo all'aeroporto kazako ha causato la morte di 42 persone. A bordo, in totale, c'erano 65 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio, per il momento il ministero della Salute ha annunciato che solamente in 25 sono sopravvissuti. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
In un video diffuso sui social gli istanti drammatici che precedono l'impatto a terra (La Gazzetta dello Sport)
Incidente aereo in Kazakistan, i sopravvissuti si allontanano dal velivolo 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un aereo azero con 67 persone a bordo si è schiantato nella città kazaka di Aktau, lasciando almeno 32 sopravvissuti, secondo quanto riferito dalle autorità. Riprese video della bodycam fornite dal Ministero delle Emergenze del Kazakistan mostrano i primi momenti successivi all'arrivo dei servizi di emergenza sulla scena dell'incidente dell'aereo Embraer 190. (Il Sole 24 ORE)
È di 38 morti il bilancio del disastro aereo ad Aktau, nel Kazakistan occidentale. Lo hanno riferito le autorità locali. Il volo dell'Azerbaigian Airlines, un Embraer 190, diretto da Baku a Grozny con 67 persone a bordo, si è schiantato nell'atterraggio d'emergenza. (Italia Oggi)
Nel frattempo, le indagini sulla causa dell'incidente proseguono. Questa mattina, poco dopo lo schianto, le prime ipotesi suggerivano che all'origine del disastro aereo potesse esserci stato un «birdstrike». (Corriere del Ticino)
Secondo le autorità kazake, l'aereo prec… Quarantadue persone sarebbero morte nello schianto mentre venticinque sono sopravvissute, ma si tratta di un bilancio ancora provvisorio. (L'HuffPost)