F1 Gp Belgio, le prove libere in diretta: Leclerc e Sainz alla prova dell'alta velocità, Verstappen penalizzato

Charles Leclerc a 9 decimi da Verstappen, la Ferrari fatica. Ma era atteso a Spa, una pista di alta velocità dove il fenomeno dei saltelli è più accentuato. Verstappen, Piastri, Russell, Hamilton, Leclerc Spa è una delle sue piste preferite, con le gomme rosse in modalità simulazione di qualifica ha rifilato La Fia ha comunicato il cambio di motore, Verstappen scatterà retrocesso di dieci posizioni sulla griglia del Gp di domenica. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

GP del Belgio – LIVE FP3 La cronaca in diretta inizierà alle 12.20 (F1inGenerale)

"Oggi abbiamo provato un bel po' di cose, mettendo a punto e testando la vettura, perche' e' tipico a Spa, dove ovviamente c'e' il primo e il terzo settore dove si vuole la velocita' massima e poi un settore centrale molto lungo dove si cerca la velocita' in curva. (Sport Mediaset)

Sesta la Ferrari di Charles Leclerc (+0''934) dietro anche alle due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Sul circuito di Spa, il campione del mondo in 1'43''372 ha preceduto la McLaren di Oscar Piastri (+0''531) e la Williams di Alexander Albon (+0''727). (Il Mattino di Padova)

Formula 1 2024, diretta esclusiva GP Belgio Sky Sport e NOW

Intanto, a Spa mirini e telecamere su alcune monoposto per verificare e comprendere al meglio le flessioni e le torsioni. A Spa la FIA introduce delle misure per controlli sulla flessione delle ali anteriori - A inizio stagione i sospetti di Helmut Marko (Red Bull) sull'ala anteriore della McLaren, poi la FIA ha chiarito che tutte le ali hanno passato i controlli e sono regolari. (Sky Sport)

Sul circuito di Spa-Francorchamps, Lando Norris segna il miglior tempo in 1'42''260 davanti al compagno di scuderia Oscar Piastri (+0''215) e al campione del mondo Max Verstappen (+0''217). Solo decima la Mercedes di Lewis Hamilton (+1''259), mentre è sesto George Russell (+1''030). (Il Mattino di Padova)

La pausa estiva è alle porte ma, prima di chiudere i battenti per qualche settimana, come prevede il regolamento FIA, c’è da disputare una delle corse più storiche del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps. (Digital-Sat News)