Conte ne cambia 11 e s'infuria: l'obiettivo in Coppa Italia è verificare la rosa

Conte ne cambia 11 e s'infuria: l'obiettivo in Coppa Italia è verificare la rosa Vietato parlare (anche) di poter vincere la Coppa Italia. E' il cartello immaginario alzato in conferenza stampa da Antonio Conte che s'infuria verso la sfida di domani sera all'Olimpico per gli ottavi di finale contro la Lazio. Il tecnico del Napoli, dopo vari passaggi per rimarcare l'importanza di valutare l'intera rosa anticipando un turnover totale, poi in un passaggio durissimo respinge ogni discorso sul vincere rimandando al percorso ed al lavoro da fare: "Si può vincere la Coppa Italia? Voi parlate di vincere molto facilmente qui, uno si alza la mattina e parla di vincere Coppa Italia, Champions, campionato, vinciamo, ma per vincere si devono costruire le vittorie altrimenti non vai da nessuna parte. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Rivoluzione pronta per il Napoli in Coppa Italia, per il primo dei due appuntamenti ravvicinati contro la Lazio in programma questa sera alle 21:00. Secondo Gazzetta in porta ci sarà Caprile, con una linea di difesa composta da Zerbin, Rafa... (SOS Fanta)

"Un Napoli, due volti, ventidue uomini: a Roma toccherà a Caprile in porta; in difesa, con Mazzocchi infortunato, a destra un inedito Zerbin da terzino, poi Rafa Marin e Juan Jesus al centro, e Spinazzola a sinistra; a centrocampo Folorunsho e Gilmour; in attacco Simeone a recitare da centravanti, Raspadori a sostegno, Ngonge a destra e Neres a sinistra. (CalcioNapoli1926.it)

La sfida dialettica a distanza tra il coach salentino ed il presidente nerazzurro Marotta la dice lunga sulla guerra di nervi scoppiata lungo l’asse Milano-Napoli ed ogni passo falso potrebbe risultare fatale alla luce della corsa scudetto. (Tuttosport)

Antonio Giordano, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Radio Marte alla vigilia della gara Lazio-Napoli: “Il turn over integrale è eccessivo, non so se è un rischio, io non lo farei, ma chi sono io per deciderlo? Esistono anche delle zone mediane, ma poiché considero Conte equilibrato è evidente che ha una percezione della situazione da rassicurarlo. (Tutto Napoli)

I partenopei scenderanno in campo questa sera contro la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. (Metropolisweb)

Antonio Conte userà in Lazio-Napoli, partita di ottavi di finale di Coppa Italia, la mossa che potrebbe sorprendere la squadra avversaria? La risposta è nella nuova puntata di OnlyFanta, il podcast de La Gazzetta dello Sport (La Gazzetta dello Sport)