Stellantis: il calo delle consegne trascina in basso i ricavi
Terzo trimestre in calo a due cifre per i ricavi di Stellantis. Tra luglio e settembre, il fatturato ha segnato un calo del 27% rispetto allo stesso periodo del 2023, attestandosi a 33 miliardi di euro. Un dato che, per quanto negativo, si è attestato sopra le stime degli analisti di Reuters che si attendevano un risultato di 31,1 miliardi di euro. Il titolo, intanto, dopo un’apertura in rialzo (intorno all’1%) ha imboccato la via dei ribassi. (Wall Street Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La riduzione delle vetture consegnate rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente è stata del 20%, con 279.000 in meno del 2023. Un risultato, questo, imputabile da un lato dalla diminuzione delle consegne e dall'altro da una congiuntura economica tutt'altro che favorevole. (Automoto.it)
Il livello di inventario dei concessionari statunitensi, definito 'una priorità', è stato ridotto di oltre 80 mila unità al 30 ottobre rispetto al 30 giugno scorso ed è sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo di riduzione di 100 mila unità comunicato in precedenza entro il 30 novembre. (La Pressa)
Una tendenza che rispecchia la flessione delle vendite, il mix sfavorevole e l'impatto dei prezzi e dei cambi: le consegne a livello globale si sono fermate a 1,148 milioni di unità, il 20% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (quando il totale era stato di 1,429 milioni), anche per via della cessata produzione di diversi modelli, l'aggiornamento della gamma e le difficoltà sul mercato europeo. (Quattroruote)
Un risultato unico, che rende orgoglioso non solo il giovane atleta ma anche il comprensorio: tutti fanno il tifo per lui e attendono ora il verdetto della prossima gara perché Gianmarco tornerà sul palco domani stesso, venerdì 1 novembre, a Perugia per il ‘The Best Natural in Show’. (Frosinone News)
C’è poco da ridere per Stellantis Mentre John Elkann, presidente del gruppo, disdegna l’invito del Parlamento a presentarsi per riferire sullo stato di crisi in cui versa il colosso franco-italo-americano, Stellantis certifica il periodo no pubblicando l’ultima trimestrale. (Start Magazine)
Le consegne consolidate sono 1.148 mila, diminuite di 279 mila unità, cioè del 20% su base annua. (Calcio e Finanza)