Biennale Cinema 2024: cosa sapere sulla Mostra d’Arte Cinematografica a Venezia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Venezia si prepara ad ospitare l’81ma edizione della Biennale Cinema. Scopri con Moveo le novità della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica più antica e attesa al mondo e come partecipare all’evento. Venezia, l’unica città italiana ad essere tra le 10 finaliste del Sustainable Cities Challenge, si prepara ora ad un’altra sfida: quella di accogliere migliaia di visitatori che, come ogni anno, approdano alla Serenissima per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, meglio conosciuta come Biennale Cinema. (Moveo)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA. Il festival di cinema più antico del mondo, ossia la Mostra del cinema di Venezia, classe 1932, annusa l'aria che tira, si rinnova e guarda avanti smarcando la concorrenza. (Il Centro)

Si avvicina la Mostra del Cinema di Venezia 2024, che avrà luogo dal 28 agosto al 7 settembre, e non mancano le novità. (Fanpage.it)

“Leurs enfants après eux” è tratto d… La letteratura ispira il cinema: sono una decina i film tratti da opere letterarie nel cartellone complessivo di Venezia 81 e per la maggior parte sono contenute nel programma principale del Concorso, abbracciando i temi più disparati. (La Nuova Venezia)

Più pop ma niente Netflix, il direttore spiega la Mostra del cinema di Venezia a Sky TG24: 'Riempiamo le sale'

Dal 28 agosto al 7 settembre 2024, la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia celebrerà la sua 81esima edizione, attirando l'attenzione non solo degli appassionati di cinema.In attesa della conferma dei titoli italiani in lizza per il prestigioso Leone d'Oro al Miglior film, continuando così la tradizione italiana di eccellenza nella competizione, andiamo a conoscere quali, fino ad ora, sono le pellicole d'origine italiana che hanno trionfato alla tradizionale Biennale del cinema di Venezia. (Elle)

Un'edizione che sarà una grande vetrina per il cinema d'autore internazionale, con spazio alle opere dei registi più acclamati e alle serie, in programma in una sezione a parte. Fuori concorso attesi George Clooney, Brad Pitt e Kevin Costner. (Sky Tg24 )

Sale spopolate. Programmazioni che non raggiungono il pubblico. (Sky Tg24 )