Juventus-Milan, una sfida avvincente a Riyadh

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Arabia Saudita, che si prepara ai Mondiali del 20234 e all'Expo, è diventata il nuovo centro del mondo, investendo sul calcio e sui giovani. In questo contesto, la partita Juventus-Milan, disputata all'Al-Awwal Park Stadium di Riyadh, ha visto la presenza di spettatori speciali come Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin, che hanno seguito da vicino la sfida vinta dai rossoneri per 2-1 in rimonta.

La partita, che ha registrato quasi 25.000 spettatori, ha offerto uno spettacolo ben diverso rispetto alla sfida tra Inter e Atalanta del giorno precedente. L'atmosfera allo stadio era più calda e vibrante, con un entusiasmo palpabile tra i tifosi presenti. Christian Pulisic, tornato in campo dopo un periodo di assenza, è stato decisivo per il Milan, aggiudicandosi il premio EA SPORTS FC Player Of The Match grazie alle sue prestazioni eccezionali.

Il presidente della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha sottolineato l'importanza di promuovere il calcio italiano in nuovi mercati, evidenziando come l'Arabia Saudita guardi all'Italia più che ad altri campionati. La presenza di dirigenti di alto livello e l'entusiasmo dei tifosi dimostrano l'interesse crescente per il calcio italiano in questo paese.

La vittoria del Milan contro la Juventus ha messo in luce la determinazione e la capacità di rimonta della squadra rossonera, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create durante la partita.