M5s, la sentenza di Casaleggio: «Questa Costituente è l’eclissi finale»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il figlio del fondatore del Movimento critica Conte e la sua «gestione dall'alto» nelle ore in cui i grillini inaugurano la due giorni assembleare Davide Casaleggio, in rotta da anni con Giuseppe Conte e la trasformazione che ha impresso al partito fondato da suo padre con Beppe Grillo, torna a parlare nel giorno clou della costituente 5 stelle. A Omnibus, su La7, demolisce l’iniziativa in corso a Roma, «figlia – a suo dire – di un fallimento elettorale dopo l’altro. (Open)

La notizia riportata su altri media

«È in un hotel di Roma Nord». Il garante diventa come uno spettro per i contiani. (Corriere della Sera)

Di Giovanni M. (Il Fatto Quotidiano)

– “Beppe Grillo e io insieme abbiamo fatto in 20 anni tante cose e tanta strada insieme. Roma, 23 nov. (Agenzia askanews)

Costituente M5s, alcuni esponenti di punta del Movimento dovrebbero fare un passo indietro

È convinta che l’Assemblea costituente del Movimento 5 stelle sarà un successo. “Il quorum – aggiunge – è necessario per le modifiche allo statuto ed è alla base della partecipazione dal basso, una nostra caratteristica che ci distingue dagli altri partiti. (L'Opinione)

La fase costituente del Movimento 5 Stelle entra nel vivo e la resa dei conti si fa sempre più vicina. Due le incognite principali: la scarsa partecipazione al voto online e, soprattutto, la possibile partecipazione di Beppe Grillo all'evento che partirà alle ore 14 al Palazzo dei Congressi a Roma (il Giornale)

lanciato ufficialmente a fine agosto dal presidente Giuseppe Conte. Dalle ore 10 di giovedì fino alle ore 15 di domenica 24 novembre, quasi 90 mila iscritti al partito potranno esprimersi online su 40 quesiti riguardanti vari argomenti, dalla struttura interna alle priorità politiche ai temi su cui dovrà puntare il movimento nei prossimi anni. (Pagella Politica)