Intensità, qualità, gestione della partita: come l’Atalanta ha abbattuto il Napoli

L’ Atalanta ha replicato nel lunch match della domenica quel 3-0 con il quale lo scorso anno si era sbarazzata di un Napoli in piena crisi. Solo che questa volta i nerazzurri non hanno vinto contro una formazione dismessa, bensì contro la capolista solitaria del campionato di Serie A. Il miglior attacco, quello dei nerazzurri ovviamente, che con i gol realizzati domenica è salito a 29 reti, ha demolito quella che era la miglior difesa nei primi 5 campionati d’Europa. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Il Napoli comincia male nella settimana più importante, fin qui, del campionato, andando ko al primo dei due match potenzialmente decisivi per la lotta scudetto. (Sport Mediaset)

Credo che quello che è successo ieri è qualcosa che mi ha sorpreso del tutto. Al di là delle parole di Conte che stanno diventando un tormentone, quelle sui lavori in corso, dico che quelle dichiarazioni lui le sente in maniera forte perché la striscia positiva del Napoli ha alzato la pressione della città e Conte vuol ribadire che c’è molto da lavorare. (CalcioNapoli1926.it)

Big match valido per l'11ª giornata di Diego Armando Maradona? Scopriamolo analizzando la partita in cinque punti, ovvero attraverso le cinque verità. Con questo risultato i bergamaschi si portano a -3 dal Napoli che, nonostante il tonfo, rimane capolista. (Eurosport IT)

Napoli-Atalanta 0-3, la partita vista da Serina: Looookman! Looookman! Era Napoli, sembrava Dublino

Nel taglio alto c'è spazio per il Torino, reduce dal ko interno contro la Fiorentina e dalla contestazione continua nei confronti di Cairo, mentre di spalla spicca l'anticipazione dell'intervista a Benatia in vista di Lilla-Juventus. (Tutto Juve)

Di Napoli: “Il Napoli dirà la sua fino in fondo” Arturo Di Napoli, allenatore ed ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a “Radio Goal”, in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli. L’ex calciatore ha parlato della gara contro l’Atalanta. (Terzo Tempo Napoli)

A Napoli i turisti circolano in pantaloncini zigzagando in un traffico folle, nel quale i sorpassi a destra sono molti più di quelli a sinistra e sembrano praticamente obbligatori per gli scooter. .11.2024: Napoli-Atalanta 0-3 Da Rogoredo a Napoli passi per tre stagioni: principio d’inverno a Milano, nebbia autunnale in Umbria, estate pura dai partenopei (24° sul campo a gara in corso). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)