Pietro Arese, chi è il mezzofondista torinese alle Olimpiadi di Parigi 2024 che ama i Lego e il pianoforte

Obiettivo finale. Pietro Arese esordisce alle Olimpiadi nelle batterie dei 1.500 metri. E' uno degli atleti di punta della nutrita pattuglia di piemontesi presenti a Parigi. E’ stato un 2024 magico finora per il mezzofondista di San Mauro Torinese che si è avvicinato a Parigi stabilendo il nuovo record nazionale della distanza (3’32’’13), ritoccando il precedente limite di Gennaro Di Napoli che resisteva da ben 34 anni, e conquistando la medaglia di bronzo agli Europei di Roma (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Grana/Fidal Pietro Arese si difende con le unghie e con i denti in una fantastica finale dei 1500 metri uomini, alle Olimpiadi di Parigi, chiudendo alla fine in ottava posizione con un sensazionale crono di 3'30"74 grazie al quale migliora nettamente il suo precedente primato di 3'32"13, nella gara vinta a sorpresa dallo statunitense Cole Hocker in 3'27"65 davanti al campione del mondo, il britannico Josh Kerr, secondo con 3'27"79, mentre il favorito norvegese Jacob Ingebrigtsen è fuori dal podio, quarto con 3'28"24. (Sport Mediaset)

Pietro Arese si qualifica per la gara finale dei 1500 metri di atletica maschile. Olimpiadi Parigi 2024: Pietro Arese vola in finale per i 1500 (Prima Settimo)

Sara Fantini e Pietro Arese: le dichiarazioni post finale Olimpica Gli italiani Sara Fantini e Pietro Arese hanno terminato le loro finali Olimpiche a Parigi 2024, rispettivamente del lancio del martello donne e dei 1500m uomini. (Olympics)

Olimpiadi: suicidio di Ingebrigtsen sui 1500: Hocker sorprende tutti e Arese distrugge il record italiano

Da stamattina i riflettori si puntano sullo Stade de France di Parigi e il Piemonte cala i jolly. Entra in scena sua maestà l’atletica leggera; come dire che da oggi inizia un’Olimpiade nell’Olimpiade. (La Repubblica)

Nei 1500 metri maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024 Pietro Arese chiude all’ottavo posto e mette la firma sul nuovo record italiano (3:30.74) al termine di una gara che incorona un nuovo campione olimpico: è lo statunitense Cole Hocker a vincere in 3:27.65 e a raccogliere l’eredità (e il record olimpico) del norvegese Jakob Ingebrigtsen che crolla nel finale e chiude ai piedi del podio. (SPORTFACE.IT)

PARIGI – Martedì 6 agosto. Nuovo aggiornamento pomeridiano da questa giornata dell’atletica su pista che abbiamo presentato qui con preview, startlist e copertura tv. Whatsapp - Telegram (Queen Atletica)