Le pagelle di Sassuolo-Milan: la tecnica di Laurentié, l’orgoglio di Leao
Sassuolo 6.5 Consigli Reattività da ragazzino sul colpo di testa ravvicinato di Thiaw e doppia parata da veterano prima dell’intervallo su Florenzi e Theo Hernandez. Formidabile il salvataggio su Pulisic, che ritarda il pari del Sassuolo. Non impeccabile sul rasoterra di Leao e sui due gol annullati a Chukwueze, ma il bilancio resta positivo. sv Toljan Subito attento su Leao, ma si infortuna trop… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si legge: "Dopo quasi 11 anni il Milan torna a pareggiare 3-3 in trasferta in Serie A: non succedeva dal 25 settembre 2013, sempre in Emilia (a Bologna), sempre rimontando da 3-1 sotto, sempre con un Pioli in panchina (ma su quella del Bologna – il Milan lo allenava Allegri)". (Pianeta Milan)
Al di là dei risultato di Sassuolo-Milan che, onestamente e oggettivamente, non procurava chissà quale fervore anche prima della partita tra i milanisti, c'è un dato del match del Mapei Stadium da analizzare, per cui discutere, su cui riflettere e da spiegare, perché è molto grave per una squadra come il Milan e che è, in questo momento, saldamente al secondo posto in classifica. (TUTTO mercato WEB)
Si esalta su Thiaw in avvio, replica in chiusura di primo tempo su Florenzi e Theo e su Pulisic al 78’. TOLJAN s.v. (il Resto del Carlino)
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Il Sassuolo si interroga sulla bontà del pareggio per 3-3 con il Milan. Se si pensa alle difficoltà dei neroverdi in questa stagione, alla caratura dell'avversario affrontato, allora il bicchiere per il Sassuolo è mezzo pieno ma per come si erano messe le cose, con la squadra di Ballardini in vantaggio per 3-1 al 53' contro i rossoneri, allora forse c'è un pizzico di rimpianto in più. (TUTTO mercato WEB)
“Per battere la Roma serve solo giocare come sappiamo, nulla di straordinario“. Stefano Pioli si è detto fiducioso, nel post Sassuolo–Milan, in vista della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League in programma giovedì allo stadio Olimpico. (Siamo la Roma)
SASSUOLO Risultato finale: Sassuolo-Milan 3-3 (TUTTO mercato WEB)