Talpe nelle procure e legami con i Servizi: le mani dell’agenzia su dati classificati

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Morti sul lavoro

Milano — Erano parole serie? Oppure soltanto una battuta di cattivo gusto? «Queste sono cose riservatissime, eh. Quindi la massima...perché vi dobbiamo uccidere», raccomandava Gallo ai suoi hacker. Certo, erano tanti i segreti da proteggere. Le fonti da coprire. I rapporti inconfessabili. I contatti della banda con servizi segreti e pregiudicati… (La Repubblica)

Su altri media

Stando alle ipotesi della Dda di Milano, che indaga sui presunti dossieraggi illegali, sarebbero anche molte di più di 800mila le persone che potrebbero essere state spiate con accessi abusivi alle banche dati. (L'HuffPost)

Sono previsti per giovedì prossimo gli interrogatori di garanzia, davanti al gip di Milano Fabrizio Filice, delle sei persone destinatarie di una misura cautelare, di cui quattro finite agli arresti domiciliari, nell'ambito delle indagini su una presunta rete di 'spioni'. (Tiscali Notizie)

Lo scandalo dossieraggi Tiene banco il caso della banda accusata di aver redatto migliaia di dossier abusivi su imprenditori e politici. Nel gruppo ci sarebbero ex appartenenti alle forze dell'ordine, il manager di Fiera Milano, Enrico Pazzali, e l'ex 'super poliziotto' Carmine Gallo. (Today.it)

Scandalo dossieraggi (La Russa e Renzi nel mirino), violentata alla fermata del bus, Sangiuliano ferito, la droga degli zombie e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Se Enrico Pazzali, plenipotenziario della Fondazione Fiera Milano e manager pubblico in quota centrodestra, le informazioni su Ignazio La Russa e il figlio le cercasse per dare una mano, accreditarsi o per dossierare il presidente del Senato – che lo ritiene un “amico di vecchia data” e una “persona perbene” – per ora non è dato saperlo. (LAPRESSE)

Secondo il procuratore capo di Milano, Marcello Viola, "il fronte di maggiore interesse sembra essere quello dell'imprenditoria e dell'economia" (AGI - Agenzia Italia)

Un report sul presidente del Senato Ignazio La Russa e su suo figlio Geronimo è stato commissionato nel maggio 2023 dal presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali, al migliore hacker della sua agenzia investigativa Equalize srl, Samuele Calamucci: e da costui le ricerche sono state condotte attraverso la propria creatura informatica Beyond, l’illegale potente piattaforma aggregatrice di banche dati istituzionali combinate al valore aggiunto della possibilità di scaricare dati direttamente dall’archivio Sdi delle forze dell’ordine al Viminale. (Corriere Milano)