Sofia Goggia dopo il podio nel Super G di St. Moritz: “Non ero fluida, non so come ho fatto ad arrivare terza”
Sofia Goggia dopo il podio nel Super G di St. Moritz: “Non ero fluida, non so come ho fatto ad arrivare terza” SCI ALPINO - Terzo podio in tre gare per Sofia Goggia, anche se stavolta con qualche errore commesso nella parte alta del Super G di St. Moritz. La stessa sciatrice bergamasca infatti pensava di ottenere un risultato ben peggiore, rivelandolo ai microfoni di Eurosport: "Era una gara difficile da affrontare, ho sciato a strattoni". (Eurosport IT)
Su altre fonti
Dopo la gara di ieri con il successo di Huetter, il podio di Goggia e il ritorno in gara di Lindsey Vonn, le condizioni meteo sono completamente cambiate: c'è stata una lieve nevicata nella notte e ora sulla Corviglia soffia un vento fortissimo che ha costretto gli organizzatori a modificare il programma. (La Gazzetta dello Sport)
Secondo super gigante in Svizzera dopo che nel primo di sabato c’è stato il successo dell’austriaca Cornelia Huetter, che ha superato due big come Lara Gut Behrami e Sofia Goggia. (Quotidiano Sportivo)
Nella prima gara, quella di ieri sabato 21, l’azzurra ha conquistato il terzo posto, il podio numero 57 in carriera. Ha vinto (ed è l’ottavo successo di coppa e il secondo stagionale) l’austriaca Cornelia Huetter davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami. (Corriere della Sera)
11.23 I pettorali delle prossime italiane: 42 Vicky Bernardi, 46 Nicol Delago, 49 Asja Zenere, 54 Sara Thaler. 11.23 La francese Karen Clement 20ma a 2.47. (OA Sport)
Inizialmente la gara era stata rimandata alle 12.30 ma alla nuova ricognizione di pista delle 12 è stato deciso l’annullamento. A causa delle proibitive condizioni meteo il SuperG di St.Moritz, valido per la Coppa del Mondo di sci femminile, è stato cancellato. (LAPRESSE)
Sankt Moritz. Non si può certo dire che non ci abbiano provato. Dopo tre tentativi di rinvio è stato ufficialmente cancellato causa meteo il secondo Super G femminile di Sankt Moritz: impossibile scendere, impraticabili le piste svizzere a causa della fitta nebbia e del forte vento he ha imperversato fin dalle prime ore del mattino. (BergamoNews.it)