Olimpiadi 2024: Cancellati gli allenamenti di nuoto nella Senna per acque "non adatte al nuoto"

Gli allenamenti previsti oggi nella Senna per le gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua considerata "non adatta per nuotare" dagli organizzatori. Questo è il quinto annullamento dall'inizio dei Giochi, dopo i quattro del triathlon, la cui gara maschile era stata rinvi... (Panorama)

Ne parlano anche altri media

Di euronews Per questo motivo, il Belgio ha deciso di ritirare, per protesta, la squadra nazionale dalle gare di triathlon misto alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Euronews Italiano)

Massimo Ciccozzi, epidemiologo del Policlinico universitario Campus Bio-Medico di Roma, dopo il malore accusato dalla belga Claire Michel spiega quali possono essere, a livello medico-sanitario, i pericoli a cui potrebbero andare incontro i nuotatori che alle Olimpiadi 2024 hanno affrontato — e nei prossimi giorni affronteranno — le gare in acque libere nel fiume parigino. (Corriere della Sera)

Un primo approccio nella Senna, pensato per consentire agli atleti di studiare il percorso della 10 km nella Senna è stata annullato oggi per problemi di qualità dell’acqua. Anne Descamps, portavoce di Parigi 2024, ha confermato che World Aquatics ha preso la decisione di annullare l’allenamento. (La Gazzetta dello Sport)

L'epidemiologo Ciccozzi sulla Senna inquinata: «Rischio salute alto: escherichia coli ma anche salmonella e epatite A»

"La Senna è balneabile e le gare possono avere luogo". Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di Parigi2024, cerca di rassicurare tutti dopo che anche l'allenamento di oggi, in vista delle gare di nuoto di fondo, è stato annullato. (Tiscali)

La questione dell’inquinamento e della balneabilità della Senna non è affatto una questione da poco, anzi, è estremamente seria per gli atleti delle discipline che devono immergersi nel fiume parigino. (MeteoWeb)