Castello Piccolomini di Celano e chiesa di San Pietro ad Alba Fucens gratis il 6 Ottobre per la “Domenica al Museo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marsica – Il 6 ottobre si rinnova l’appuntamento con Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. In area Marsicana sarà possibile visitare gratuitamente: (Terre Marsicane)
Se ne è parlato anche su altri media
A Milano, come nel resto d'Italia, saranno numerosi i musei aperti gratuitamente per la visita alle collezioni permanenti. Mostre ed eventi temporanei, invece, potrebbero richiedere un biglietto aggiuntivo: si consiglia di visitare il sito ufficiale dei singoli musei. (MilanoToday.it)
Giunta alla sua decima edizione, Sorallatta rappresenta un traguardo importante per l’Associazione Con Te, per la città di Sora e per tutte le famiglie che hanno partecipato nel corso degli anni. L’Associazione Con Te, presieduta dalla psicologa perinatale Dott. (Frosinone News)
Si tratta della seconda edizione della “Camminata del Perugino” che domenica 20 ottobre partirà dal Duomo di Città della Pieve alle ore 7:30 e interesserà nel suo tracciato antichi borghi, boschi, oliveti e vigne. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
VELLETRI (Luciana Vinci) – L’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (A.N.D.O.S.), aderisce a “Ottobre Rosa” nel mese dedicato, a livello mondiale, alla campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e diagnosi precoce dei tumori al seno, in occasione della quale un monumento si “tinge” di rosa. (Cronache Cittadine)
ROMA – Il 6 ottobre, prima domenica del mese, si rinnova la possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. (Arte Magazine)
Si potranno visitare gratuitamente anche i Musei Civici di Pistoia (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni), aperti al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 18. (gonews)