Arrivano le “spunte blu” in Gmail per Android e iOS

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo averla introdotta l’anno scorso per il web, Google sta abbracciando anche su Gmail per Android e iOS la “spunta blu” sui mittenti, cioè un sistema per far sapere al destinatario che la mail è stata inviata da un mittente verificato. Il sistema si basa sullo standard BIMI (Brand Indicators for Message Identification) che consente alle aziende di associare, in modo verificato, il loro logo ai messaggi e-mail inviati ai destinatari. (DDay.it)

Su altre fonti

Come funzionano le spunte Gmail? Google intensifica la lotta alle truffe via mail con una nuova funzionalità, che aiuterà gli utenti a verificare l’identità dei mittenti. Nelle prossime settimane, l’app Gmail per Android e iOS introdurrà un segno di spunta che servirà a riconoscere i mittenti verificati, rendendo così più facile per gli utenti distinguere tra mail autentiche e tentativi di phishing. (Telefonino.net)

Riceviamo centinaia di email tutti i giorni, ma come sapere se un mittente aziendale è quello che dice di essere? Dopo aver introdotto il logo aziendale nel 2021, Gmail ha aggiunto l'anno scorso sulla sua app web la spunta blu ai brand verificati, che ora arriva anche nell'app per Android e iOS (SmartWorld)

Riconoscere il mittente Come ben sappiamo, le e-mail inviate tramite Gmail presentano un avatar, ossia l'immagine profilo scelta dal mittente (altrimenti rimane un'immagine generica). (il Giornale)

Gmail ha introdotto il segno di spunta blu di verifica anche sulle applicazioni mobili per Android e iOS. L'aggiornamento sarà distribuito nelle prossime due settimane e ha l'obiettivo di proteggere gli utenti dalle minacce di phishing e dalle frodi online, consentendo una rapida identificazione dei mittenti affidabili. (HWfiles)