Usa 2024: – 115, Biden se la cava in conferenze stampa, tra lapsus e balbettii

Altri dettagli:
Ucraina

Usa 2024 115 – Nonostante lapsus e balbettii, Joe Biden se la cava nella conferenza stampa lunga quasi un’ora e con 11 domande che chiude la tre giorni del Vertice Nato, nel 75° anniversario del Trattato dell’Atlantico del Nord. Il presidente, attesissimo alla prova, dopo il flop nel dibattito televisivo con Donald Trump il 27 giugno e sotto pressione perché lasci la corsa da parte di congressman e donatori, non molla e resta in lizza: mostra una competenza sui dossier che il presidente francese Emmanuel Macron gli riconosce pubblicamente e sostiene di essere il candidato più qualificato per battere Trump, che, mentre lui affronta mille impegni, “non fa nulla, gioca a golf”; anzi, dice, è “l’unico” che può farlo. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Ne parlano anche altri media

Il presidente americano si giustifica: "Sono così concentrato a batterlo" (LAPRESSE)

Undici risposte in diretta per un totale di 59 minuti che il presidente Usa è riuscito ad articolare in modo coerente e competente. REUTERS (Avvenire)

Tecnicamente “si parla di parafasia e tipicamente si tratta di confusioni che avvengono nello stesso gruppo di significato, nello stesso gruppo semantico”. Non stupisce quindi che il presidente 81enne inverta il nome di due presidenti, Putin e Zelensky. (RSI.ch Informazione)

VIDEO Nuova gaffe di Biden, chiama "Trump" la vicepresidente Kamala Harris

Rispondendo a una domanda sulle possibilità che avrebbe l'attuale vicepresidente di battere Donald Trump alle elezioni di novembre, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha erroneamente chiamato Kamala Harris "vicepresidente Trump". (la Repubblica)

Macron difende Biden: Lapsus? "Capitano a tutti noi" 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il presidente americano ribadisce di essere la persona più qualificata per candidarsi alla presidenza LaPresse (LAPRESSE)