Pentathlon Fipm, Bittner: "Contributo Sport e Salute premia nostro lavoro"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Merito, trasparenza e sostenibilità sono alla base dell'assegnazione delle risorse agli Organismi Sportivi per il 2025, deliberata ieri dal CdA di Sport e Salute, in piena sintonia con gli indirizzi del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi. Rispetto allo scorso anno, evidenziano da Sport e Salute, crescono del 9% le risorse complessive, anche grazie a quanto deriva dal 32% del gettito fiscale generato dal movimento sportivo e reinvestito in una logica di economia circolare. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Organismi sportivi sempre più capaci di investire nella crescita del movimento anche efficientando la propria gestione. Sestante, Illumina e il Modello Algoritmico Contributi (M.a.C.), tre azioni per valorizzare questo percorso. (Tuttosport)

Questo il commento del presidente federale Giuseppe Manfredi: “Siamo davvero soddisfatti del contributo destinato da Sport e Salute alla nostra federazione. (Federvolley)

ROMA – L’azione di promozione e diffusione sociale della disciplina, l’efficenza gestionale e i grandi risultati internazionali hanno premiato la Federazione Italiana Scherma che si è vista riconoscere da Sport e Salute per l’anno 2025 un contributo ordinario di 10.128.052 euro. (Federazione Italiana Scherma)

Aumentano i contributi allo sport italiano. Più milioni per nuoto e tennis, ma il calcio resta il più ricco

Tempo di bilanci per lo sport italiano. Sorride il tennis spinto da Jannik Sinner e la ginnastica reduce dagli straordinari risultati di Parigi 2024. (Eurosport IT)

I contributi per il 2025 crescono per federazioni come nuoto +13,91, tennis e padel e ginnastica +15%, in salita anche pallavolo, scherma vela, mentre scendono il calcio, l'atletica leggera e il ciclismo di -1,72, e gli sport invernali a -0,92. (Civonline)

Sono stati pubblicati nella serata di ieri i dati relativi ai contributi che Sport e Salute ha erogato alle varie Federazioni sportive poste sotto l’ombrello del CONI. Sebbene siano nominate anche Federazioni associate e altre questioni, comprese quelle dei gruppi sportivi dei corpi militari, ci si concentrerà qui sulle Federazioni sportive interne al CONI a tutti gli effetti. (OA Sport)