Allarme sul volo Ryanair diretto a Brindisi: problema al sistema protezione dal fuoco

Più informazioni:
Maltempo

BRINDISI. Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia, è stato segnalato questa mattina dal volo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi (FR 5129). L'allarme è rientrato in poco tempo, il velivolo è atterrato e i passeggeri sono scesi regolarmente. Giovedì scorso, invece, il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altre testate

Momenti interminabili di paura per un volo che difficilmente sarà dimenticato. Lo scalo è stato chiuso per 3 ore, con i voli sospesi mentre i vigili del fuoco erano impegnati prima a domare le fiamme e poi a bonificare la pista. (Travelnostop.com)

Stando alle notizie circolate fino ad ora, l'allarme è stato lanciato nella mattinata di oggi, domenica 6 ottobre, per la precisione intorno alle ore 7.20. Ancora problemi per un velivolo Ryanair, costretto ad atterrare all'aeroporto di Brindisi a causa di problemi a un motore. (il Giornale)

L'aeroporto è rimasto chiuso per tre ore. Momenti di panico a Brindisi per 184 passeggeri, evacuati tramite scivoli d'emergenza. (Corriere TV)

Ryanair, l'aereo atterra a Brindisi con problemi a un motore. È il terzo guasto in una settimana per la compagnia low cost

Abbiamo chiesto quindi un'audizione urgente in Commissione Trasporti alla Camera dei vertici Enac, con un focus sulla sicurezza dei voli Ryanair, che - è bene ricordarlo - è il primo vettore in Italia per traffico passeggeri. (LecceSette)

Paura per l’incidente che ha obbligato Ryanair a evacuare i passeggeri del volo Brindisi-Torino e poi disagi in tutto lo scalo per il blocco che è durato diverse ore. C'era anche Pasquale Bruno, stamattina, all'aeroporto di Brindisi dove il traffico aereo è andato in tilt a causa della fiammata fuoriuscita dal motore dell’aereo in fase di rullaggio sulla pista. (La Repubblica)

L'allarme è rientrato in poco tempo, il velivolo è atterrato e i passeggeri sono scesi regolarmente. Giovedì scorso, invece, il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino (ilgazzettino.it)