Cernobbio, Meloni, il grazie a Sangiuliano: ha fatto un ottimo lavoro. Boccia? Idee opposte su come le donne devono guadagnare spazio

A Cernobbio è il giorno di Giorgia Meloni. È in corso a Villa d’Este l'incontro tra il presidente del Consiglio e Volodymyr Zelensky. Il bilaterale avviene a margine del Forum Ambrosetti, dove è atteso un intervento della premier in mattinata. Zelensky, invece ha preso parte ai lavori ieri. Tailleur (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sull'Ucraina non dobbiamo mollare, io capisco che l'opinione pubblica è preoccupata" ma "dobbiamo fare attenzione alla propaganda russa", perché in merito alla "presunta imminente vittoria della Russia i dati dicono qualcosa di diverso", e cioè che è "uno stallo". (il Dolomiti)

E' quanto ha detto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky in un'intervista alla Rai, rilasciata in occasione del forum Ambrosetti di Cernobbio. "Spero che avrò l'occasione di far vedere questo piano a Biden e ai potenziali candidati per la presidenza Usa, Harris e Trump, per avere un feedback e un riscontro", ha aggiunto Zelensky, precisando di volere "delle garanzie". (Adnkronos)

Protagonista della giornata di ieri è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha concluso il primo giorno del forum intervenendo nel panel "The Russian Aggression Against Ukraine". (ilmessaggero.it)

"Ho un piano da presentare agli Usa". Zelensky annuncia la sua road map

Il presidente ucraino a Cernobbio delinea una strategia dalla cornice ancora riservata, ma della quale parla da tempo, annunciando di voler interpellare non solo Joe Biden ma anche i candidati Harris e Trump (il Giornale)

Cernobbio (Co), 7 set. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata nella mattinata di sabato 7 settembre 2024 a Villa d'Este a Cernobbio dove è in corso il 50esimo Forum Ambrosetti. (il Dolomiti)

Noi vogliamo delle garanzie». L’avvicendamento di Joe Biden è alle porte e Volodymyr Zelensky già si rivolge al suo successore. (Open)