Il vulcano indonesiano erutta di nuovo dopo aver ucciso 10 persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vulcano indonesiano erutta di nuovo dopo aver ucciso 10 persone 05 novembre 2024 Isola di Flores (Indonesia), 5 nov. - Continua ad eruttare e a far paura un vulcano nell'Indonesia orientale dopo aver provocato la morte di almeno 10 persone in un'eruzione lunedì. Dal Lewotobi Laki-Laki, situato sulla popolare isola turistica di Flores si è alzata una colonna di cenere e lava che poi si è riversata sui villaggi circostanti, che sono stati evacuati. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Almeno nove persone sono state uccise dalle eruzioni multiple di un vulcano nell'Indonesia orientale, l'hanno annunciato le autorità. "Secondo quanto riferito dalle autorità locali, sono stati confermati sei decessi", ha dichiarato Abdul Muhari, portavoce dell'Agenzia per la gestione dei disastri (BNPB), a Kompas TV. (la Repubblica)
Le eruzioni del vulcano Lewotobi Laki-Laki , nell'est dell' Indonesia , sono molto simili a quelle dello Stromboli , con emissioni di materiali incandescenti alternate a fasi di stasi e che potrebbero andare avanti ancora per giorni. (L'Eco di Bergamo)
Almeno dieci persone sono morte in seguito all'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'est dell'Indonesia nella notte tra domenica e lunedì: lo ha reso noto il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb). (Corriere del Ticino)
Il portavoce del Centro di vulcanologia e mitigazione dei rischi geologici, Hadi Wijaya, ha detto che la lava e le rocce incandescenti hanno colpito gli insediamenti più vicini al cratere - a circa quattro chilometri di distanza - bruciando e danneggiando le case dei residenti. (Tuttosport)
Le case in legno hanno preso fuoco e il terreno è stato devastato dalla lava. Gli insediamenti abitati nei pressi della montagna appaiono ricoperti da uno spesso strato di cenere e alcune aree sono in fiamme. (RSI.ch Informazione)
MeteoWeb (MeteoWeb)