Juventus, anche Yildiz è un rebus. Due dati certificano il problema: il ruolo, che Allegri non voleva dargli

Citare Allegri nell'era Thiago Motta è inevitabilmente un rischio, eppure i dati di queste prime 4 giornate certificano che ci aveva visto lungo o meglio che l'Yildiz di oggi sia più un trequartista che svaria, un 10 che si allarga in fascia che non non un esterno puro. Oltre alle due heatmap che evidenziano le differenze di impiego, infatti, ci sono due statistiche chiave che certificano il problema. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Yildiz? La dieci sulle sue spalle è, per il momento, solo una simpatica suggestione. (Tutto Juve)

Kenan Yildiz ha mostrato già in parecchie situazioni le grandissime qualità tecniche. Un bagaglio ancora in espansione, registrando la giovane età (classe 2005). (Tutto Juve)

In campo per la prima volta da titolare Teun Koopmeiners con Kenan Yildiz spostato largo a sinistra. Una posizione che non ha aiutato il classe 2005 ad incidere. La Juventus è uscita dalla trasferta contro l'Empoli con più dubbi sul percorso di crescita della squadra, che ancora deve trovare i giusti meccanismi. (Goal Italia)

Sulle pagine del Corriere dello Sport il giornalista Ivan Zazzaroni ha parlato dei problemi della Juve e della cessione di Chiesa (Juvenews.eu)

L'ex calciatore Paolo Di Canio ha analizzato, ai microfoni di Sky Sport, la Juventus di Thiago Motta in particolare quella vista contro l'Empoli nella trasferta di sabato sera in campionato. Ecco il suo commento: (Tutto Juve)

Commentando la prestazione di Empoli, Ivan Zazzaroni ha parlato così a ‘Pressing’: “La Juve ha pochi gol, ha solo Vlahovic. Un altro passo falso, quello della Juve di Thiago Motta ad Empoli, che fa storcere il naso a tanti tifosi bianconeri ma non solo. (CalcioMercato.it)