GameStop Italia non esisterebbe più: ecco chi l'avrebbe comprata e cosa accadrà

Ricordiamo che Cidiverte è il distributore esclusivo in Italia per i giochi di Take-Two e il proprietario dei negozi GameLife. GameStop Italia non esiste più. Secondo quanto indicato da un nuovo report di iGizmo, la compagnia Cidiverse S.p.A. avrebbe comprato i punti vendita di GS Italy, con una vendita del 100% del capitale sociale avvenuta l'8 novembre. Cosa sappiamo sull'acquisizione di GameStop iGizmo afferma di aver potuto vedere in esclusiva i documenti che confermano l'acquisizione delle quote della GameStop Italy S.r. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

A prendere le redini del timone è Cidiverte S.p. (AnimeClick.it)

In queste ore sui social e i siti dedicati ai videogiochi si sta consumando la cronaca di una morte annunciata, con molta malinconia generale e generazionale: Gamestop chiude definitivamente in Italia, e è ufficiale il passaggio del 100% delle quote alla società italiana Cidiverte, per cui i negozi Gamestop diventeranno Gamelife. (il Giornale)

Si tratta di un grosso cambiamento per il colosso multinazionale dei videogiochi, che da qualche anno sta affrontando un grosso ridimensionamento a livello globale. GameStop Italia acquisita da CiDiverte (Gametimers)

GameStop non ci sarà più in Italia. Nei prossimi mesi diventeranno Gamelife: filiale italiana comprata da Cidiverte

La transizione avverrà nei prossimi mesi, ma a breve il nome "GameStop" lascerà spazio al brand Gamelife. GameStop, la storica catena di negozi specializzati in videogiochi e cultura pop, dice addio all'Italia. (QuiFinanza)

Per l’esattezza, Cidiverte S.p.A. (società di distribuzione guidata da Pietro Vago) avrebbe acquisito il 100% del capitale sociale di GameStop Italy S.r.l. acquisendone in fatto ed in diritto il pieno controllo. (4news.it)

Secondo quanto ha riportato Igizmo, che ha menzionato l'atto notarile dell'8 novembre che ha concluso l'operazione, per un periodo massimo di sei mesi non cambierà niente: i negozi GameStop attualmente attivi resteranno al loro posto. (DDay.it)