Nuova Peugeot 5008: ibrida, plug-in o elettrica, i prezzi per l’Italia

Nuova Peugeot 5008 è finalmente arrivata nei listini italiani, dopo il lancio avvenuto nello scorso marzo. Il grande SUV del marchio francese è pronto a conquistare il mercato con le sue doti, che vanno dall’ampia spaziosità in virtù dei sette posti, al comfort di livello, fino alla possibilità di scegliere fra tanti motori: ibrido, plug-in ed elettrico. Ci sono tutti gli ingredienti per battagliare in un segmento competitivo e affollato come quello nel quale è collocato. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma le prestazioni, dovendo le emissioni di CO2 restare per legge (almeno nel 2024) sotto la soglia dei 130 grammi per chilometro percorso, sono decisamente più morigerate. (WIRED Italia)

Ogni nuova generazione della Peugeot 3008 rappresenta una piccola rivoluzione rispetto alla precedente, e questa ultima – che ha esordito circa un anno fa ed è la terza dalla nascita del modello – non fa eccezione: abbandonate le forme da SUV, ha preso quelle di una crossover coupé. (Red-Live)

Ora, dopo sette anni di onorata carriera, il crossover d’Oltre Alpe si rinnova totalmente nell’estetica, abbracciando le forme di un SUV-coupé e portando in dote una vasta e completa gamma di propulsori elettrificati che comprende tra le altre cose unità ibride a 48 volt, plug-in e 100% elettriche. (il Giornale)

Alla guida della nuova Peugeot 3008 Hybrid. Troppo poco "ibrida", uno spot per la plug-in

Peugeot 3008 e Volkswagen Tiguan sono state rinnovate nel 2023 e puntano ad essere protagoniste nel settore dei SUV, un mercato sempre più importante per le case automobilistiche. Il SUV tedesco, invece, è offerto con motorizzazioni tradizionali ma non manca comunque una Plug-in con oltre 100 km di autonomia in elettrico. (HDmotori)

Questa motorizzazione offre molti vantaggi in termini di consumo, con un risparmio di benzina del 15-20% rispetto a un motore a benzina tradizionale. Grazie al motore elettrico integrato, la vettura può muoversi fino a 30 km/h in modalità completamente elettrica, senza l'ansia della ricarica tipica dei modelli plug-in. (Automoto.it)

È la nuova 3008, che abbiamo guidato nella sua versione più economica, denominata Hybrid. Non si tratta di un semplice restyling da "model year" ma di una release completamente nuova di uno dei veicoli di maggior successo di Peugeot degli ultimi anni. (DMove.it)