Penalisti, con zone rosse a rischio libertà personali

Più informazioni:
(Post) fascisti

"La sicurezza delle città deve essere oggetto di tutela e di promozione ma le strategie adottate in materia devono sfuggire alla logica della pura comunicazione ed a sviluppi illiberali. L'istituzione delle zone rosse è invece una iniziativa manifesto di dubbia utilità per la sicurezza dei cittadini e di dubbia legittimità che rischia di determinare pericolose compressioni per i diritti di libertà della persona in chiave securitaria ed anziché incrementare forme più efficienti e capillari di controllo dei territori da parte delle forze dell'ordine impone una sorta di progressiva militarizzazione del tessuto urbano". (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

VILLA VERUCCHIO. Una persona ricoverata a Rimini e quattro a Cesena tra cui i due 18enni accoltellati, un anziano e una ragazza. (Corriere Romagna)

Accoltellamenti nella notte di San Silvestro a Villa Verucchio, le parole del capogruppo della Lega Canarini: “Solidarietà al Carabiniere” “Siamo tutti sconvolti, anche io ero vicino al luogo dei fatti. (AltaRimini)

Siamo corsi verso la piazza ma poi abbiamo attraversato la strada per tornare indietro non volevamo che ci seguisse tra la folla, sarebbe stato un disastro». Un cittadino egiziano è stato ucciso ieri sera da un carabiniere a Villa Verucchio (Rimini) dopo che l'uomo, intorno alle 22:30, ha accoltellato in strada quattro persone. (leggo.it)

Terrore a Rimini nella notte di Capodanno, accoltella 4 persone e si avventa contro i carabinieri: egiziano ucciso

Panico per le strade di Villa Verucchio, nel Riminese, quando mancava meno di un’ora e mezza ai festeggiamenti per Capodanno. Un uomo di origine egiziana si è scagliato alla rinfusa contro le persone in strada che attendevano la mezzanotte per il consueto brindisi di saluto al nuovo anno. (Open)

La terribile sequenza la sera del 31 dicembre tra le strade di Villa Verucchio mentre la maggior parte delle persone si accingeva a festeggiare il Capodanno. (Fanpage.it)

Un cittadino egiziano è stato ucciso ieri sera da un carabiniere a Villa Verucchio nel Riminese dopo che l’uomo, intorno alle 22:30, ha accoltellato in strada quattro persone. Il primo ad essere aggredito è stato un 18enne che stava acquistando sigarette a un distributore automatico. (Giornale di Sicilia)