Sindrome post vacation, cos’è? Le regole per ripartire dopo le feste

(Adnkronos) – “Gli americani lo chiamano post vacation o holiday blues”, quel mix di tristezza e smarrimento che scatta quando dopo un periodo di stop tocca tornare alla routine quotidiana. “Non stiamo parlando di una patologia ufficialmente riconosciuta, ma si tratta di condizioni psicologiche sempre più diffuse”, spiega Maria Antonietta Gulino, presidente dell’Ordine degli psicologi della Toscana, che contro la sindrome post-feste suggerisce 5 regole per ripartire più sereni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

Matthew Livelsberger, 37 anni, membro delle forze speciali americane, lunga carriera con missioni all’estero (Afghanistan, Tagikistan), medaglie. Berretto Verde, esperto di comunicazioni e intelligence, abile nell’uso dei droni, appassionato anche di fuochi d’artificio. (Corriere della Sera)

Niente terrorismo, insomma. Già, perché l'uomo soffriva di stress post-traumatico. (Corriere del Ticino)

Il 37enne è morto prima dell'esplosione con un colpo di pistola che si sarebbe sparato da solo alla testa, secondo quanto dichiarato dagli investigatori. Livelsberger era un sergente maggiore dell'esercito Usa tornato in Colorado, di cui era originario, durante un periodo di congedo dalla base dove prestava servizio in Germania. (Today.it)

Usa, il mistero dei due soldati di New Orleans e Las Vegas. La polizia: “Azioni non coordinate”

La mattina del 1° gennaio un Cybertruck della Tesla è esploso davanti al Trump International Hotel di Las Vegas, in Nevada, provocando la morte del guidatore e il ferimento di altre sette persone. (Corriere della Sera)

Un nuovo video diffuso dalla polizia statunitense mostra Matthew Alan Livelsberger - l'uomo responsabile dell'esplosione di un cybertruck all'esterno del Trump hotel - a una stazione di ricarica Tesla, in viaggio verso Las Vegas. (Corriere TV)

Shamsud Din Bahar Jabbar aveva affittato il suo pickup bianco dalla compagnia Turo, la stessa usata da Matthew Livelsberge… (la Repubblica)