Arrivano le prime cinesi di Stellantis: ecco come sono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PhotoLR Si chiamano T03 e C10, e sono le prime due auto cinesi commercializzate in Italia dalla Leapmotor International, marchio nato dall’alleanza strategica tra Stellantis e i cinesi di Leapmotor. Ieri a Vizzola Ticino (Varese) la prima prova su strada europea e la presentazione ai media, con una singolare (e scomoda) coincidenza con l’annuncio a Torino della mobilitazione del 18 ottobre degli stabilimenti del Gruppo che versano in una fase di grande apprensione in tema di prospettive e di occupazione. (Avvenire)
La notizia riportata su altri giornali
Arrivata l’ufficialità della collaborazione tra il maxi-gruppo franco-italo-americano e Leapmotor, si sono susseguite le notizie riguardanti la produzione e la commercializzazione dei modelli della Casa cinese in Europa, dall’assemblaggio nell’ex-fabbrica FIAT di Tychy all’interessamento nella vicenda del “nostro” stabilimento di Mirafiori. (Autoappassionati.it)
Leapmotor, com’è la compatta elettrica low cost (Virgilio)
DIMENSIONI E DESIGN (HDmotori)
Il 24 settembre 2024 ha preso il via il primo Media Drive europeo di Leapmotor International, tenutosi tra Milano e il Lago Maggiore. Quest’ultima, detentrice del 51% delle quote della nuova società, mira a espandere la presenza di Leapmotor al di fuori della “ Cina”, sfruttando la sua vasta rete di distribuzione internazionale. (Il Fatto Quotidiano)