Cagliari-Atalanta 0-1, le spigolature di Serina. Il mani di Kossounou, le scelte sbagliate di Zaniolo. E se vinci anche queste…

Se vinci queste, pensi per forza al trisillabo Da questo 1-0 in Sardegna l’Atalanta fa un po’ più paura alle grandi del calcio italiano. Perché, se sei l’outsider nella corsa ai vertici e riesci a vincere anche partite come questa (che meritavi di perdere), allora tutti si devono preoccupare. Perché il passo non rallenta (13 successi in 17 gare) e in altre stagioni contro Monza, Udinese e Cagliari avresti fatto due, massimo tre punti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alcune di queste probabilmente “previste”, come la minor lucidità di alcuni dei suoi protagonisti, nelle gambe e nella testa dei quali ha fatto capolino un po’ di stanchezza. La vittoria contro i rossoblù di Nicola è arrivata al termine di una partita in cui i nerazzurri hanno incontrato una serie di difficoltà. (L'Eco di Bergamo)

L’Atalanta ha vinto 1-0 contro il Cagliari. C’è da registrare lo stop di Isak Hien, che è uscito per un trauma contusivo al torace: questa la prima diagnosi, le sue condizioni andranno rivalutate nei prossimi giorni. (SOS Fanta)

Decisivo il gol nella ripresa di Zaniolo, ma anche i miracoli di Carnesecchi ed un errore arbitrale piuttosto evidente. Decima vittoria di fila per la Dea, che consolida... (Tutto Napoli)

Gasp: "Dieci vittorie non significano nulla, qui qualcuno deve maturare". E bacchetta Zaniolo

Le formazioni ufficiali CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola ATALANTA (3-4-1-2) Carnesecchi; Koussonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Brescianini; De Ketelaere, Retegui. (L'Eco di Bergamo)

Allo stadio in campo c’è la nuova mascotte del Cagliari: un fenicottero rosa, animale simbolo della città e degli stagni che corrono paralleli al Poetto. .12.2024: Cagliari-Atalanta 0-1 A Da Orio si parte che l’Atalanta store è ancora chiuso, peccato perché l’aereo era pieno di tifosi nerazzurri. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Queste le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ai microfoni di Dazn dopo la vittoria per 1-0 contro il Cagliari che ha fatto salire a 10 i successi di fila della Dea in campionato. (La Gazzetta dello Sport)