Alpine A390_ß, ecco la fastback elettrica. Debutto al Salone di Parigi

Alpine A390_β debutta al Salone di Parigi. Il marchio francese ha approfittato di questo palcoscenico per svelare un concept che anticipa un futuro modello di serie. Si tratta di una fastback elettrica che arriverà nel 2025. Modello che andrà ad affiancare Alpine A290 presentata da pochi mesi. Entriamo più nei dettagli. DNA ALPINE La nuova fastback è il secondo step del Dream Garage di Alpine, un terzetto di auto sportive 100% elettriche. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il design trae ispirazione dalla natura alpina, con un profilo aerodinamico e un colore Blu Specular che valorizza le sue linee dinamiche. Dotata di avanzate soluzioni aerodinamiche, la nuova Alpine A390_β combina eleganza e innovazione, offrendo un’anteprima della versione di serie attesa per il 2025. (Autoappassionati.it)

Alpine A390_β, il design Le linee sono quelle della A110, reinterpretate e adattate alle forme di una fastback. Il nome tiene fede alla nomenclatura Alpine, una A seguita da tre numeri dove il 3 fa riferimento ai volumi del modello e il 90 alla versatilità. (QN Motori)

E’ la cenerentola del Gruppo Renault, ma solo in termini di volumi. Perché quanto a cavalli, emozioni e personalità Alpine non teme confronti. (Gazzetta di Parma)

Alpine A390_beta debutta al Salone di Parigi

Un'auto 100% elettrica che è più di una promessa, ma mostra tutto l’impegno della Marca Alpine per una sportività alto di gamma, esaltante e sostenibile., Il nome riprende le nomenclature tipiche della Casa automobilistica, una A seguita da 3 numeri e una lettera greca: il 3 si riferisce alle dimensioni del veicolo, il 90 alle auto della Marca pensate per un utilizzo versatile e quotidiano e la beta, indica la fase intermedia di sviluppo prima del lancio ufficiale dell’auto di serie. (Sport Mediaset)

La A390_β si posiziona tra la compatta A290 e la futura A110 elettrica, completando la gamma di sportive elettriche Alpine. (Tom's Hardware Italia)

Come la concept car Alpenglow presentata al Salone di Parigi del 2022, la showcar A390_β trae ispirazione dalle catene montuose delle Alpi. Vista di profilo, la sua linea Fastback da quasi l’impressione di trovarsi di fronte a una A110 allungata, che mostra con vigore i muscoli dei passaruota prominenti e delle nervature che scavano le portiere. (Auto.it)