Dove andranno ora i mercati azionari? Focus su Italgas

I mercati azionari internazionali, complice la delicata questione in Medioriente e alcune resistenze grafiche, continuano a generare ogni giorno segnali contrastanti. Dove andranno ora i mercati azionari in ottica mensile? Non è una risposta semplice. Il miglior approccio al momento sarebbe quello di procedere day by day. Alla chiusura della seduta di contrattazione del giorno 8 ottobre abbiamo letto i seguenti prezzi: Dax Future 19.212 Eurostoxx Future 4.974 Ftse Mib Future 33.606 S&P500 5.751,13. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Ftse Mib segna un -0,02% a 33.726 punti. La Borsa di Milano, cosi come il resto delle Piazze europee, si muove all'insegna della debolezza. (Tiscali Notizie)

Borsa: Europa incerta a meta' seduta, a Milano Stellantis guida il Ftse Mib (Il Sole 24 ORE)

Vanguard, una delle più grandi società di gestione di investimenti al mondo, ha elaborato alcuni consigli chiave che possono tornare utili a chi vuole ottenere successo in Borsa. La loro filosofia si basa su principi fondamentali che hanno aiutato migliaia di investitori a gestire il proprio patrimonio con saggezza e a lungo termine. (Proiezioni di Borsa)

Borsa: l'Europa in calo dopo Wall Street, Milano -0,2%

Moltiply Group Caltagirone SpA (LA STAMPA Finanza)

Moltiply Group ENI (LA STAMPA Finanza)

I mercati restano deboli in vista degli sviluppi delle tensioni in Medio Oriente e con la mossa di Pechino che ha deciso dazi sui brandy e sulle auto di grossa cilindrata europei. In netto calo il prezzo del petrolio mentre si attendono le misure di stimolo per l'economia cinese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)