Migliaia in piazza a Torino per dire basta alla violenza sulle donne
Migliaia in piazza a Torino per dire basta alla violenza sulle donne Un tappeto rosa viene srotolato in piazza Castello quando mancano dieci minuti alle 21. Una ragazza si commuove. Dice: «Sono 106. Dopo Giulia Cecchettin non è cambiato niente». L’ultima a Torino si chiamava Roua Nabi, è stata uccisa dall’ex marito lo scorso settembre. Anche il suo nome c’è sul tappeto. È così che la piazza di Torino ha scelto di dare voce a tutte le donne nella giornata internazionale contro la violenza. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
È partito il corteo di Non una di Meno Torino organizzato in occasione del 25 novembre. Due passeggiate separate, da Aurora a San Salvario, che si uniranno in piazza Castello. (Virgilio)
“Il primo passo per cambiare tutto è chiedere aiuto”, recita il claim del manifesto, che ritrae cinque donne (tra cui una carabiniera) con sotto i numeri 112 e 1522. Il progetto vincente è stato quello di Chiara, studentessa al quarto anno del Cottini. (Torino Cronaca)
Simona Bertuzzi 25 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Riapre la casa rifugio per le vittime di violenza. «Noi siamo convi… (La Stampa)
Domani. domenica 24 novembre, si terranno due corse, una da 5 chilometri e l’altra da 10 nell'ambito della 'We run for Women', sbarcata a Torino dopo altre due edizioni, in zone diverse: una nei dintorni di Savona e l’altra a Monza. (La Repubblica)