America’s Cup: day 7, segui la nostra Live, giornata decisiva per l’accesso alle semifinali

Segui qui il nostro commento Live con Vittorio d’Albertas, a partire dalle 13:45 Sincronizzare il commento con lo streaming internazionale qui. Barcellona– Splende il sole questa mattina sul Port Vell di Barcellona. Vento previsto da 7 a 10 nodi da SSW, con onda residua fino a un metro, per quella che si annuncia la giornata decisiva del Round Robin. In base alla combinazione dei risultati che usciranno dalle cinque regate di oggi (quattro quelle che assegnano punti validi), potremmo già conoscere questa sera il nome del team eliminato dalla Louis Vuitton Cup (Farevela)

Su altre fonti

Alla settima arrivò la sconfitta. Luna Rossa ha perso nel pomeriggio la regata contro INEOS Britannia nel secondo Round Robin ma resta al comando della classifica della Louis Vuitton Cup con in pugno anche la già certa qualificazione alle semifinali nel solco dell'America's Cup e la possibilità domani di consolidare il primato aritmetico nella sfida contro Alinghi (a prescindere da quello che sarà l'esito del duello di Britannia con Orient Express). (Fanpage.it)

Per Luna Rossa Prada Pirelli si è trattato di una rapida e accurata eliminazione di Orient Express Racing, nell'unica regata della giornata, con i francesi che hanno chiuso a poco più di un minuto di distacco. (Nautica Report)

La Louis Vuitton Cup 2024 di Capital Web (Radio Capital)

Luna Rossa, le curiosità sull’equipaggio e sulle caratteristiche della barca

LOUIS VUITTON CUP L'equipaggio tricolore proverà a conquistare la fase preliminare per poter scegliere la sfidante in semifinale e costruire così il tabellone che porterà all'America's Cup (Sport Mediaset)

Non per il design o per ritrovati tecnici, destinati a essere valutati in seconda battuta, ma proprio per il colore. (La Gazzetta dello Sport)

A Barcellona, in condizioni di buon vento (13 nodi in partenza) con onda più pronunciata rispetto ai giorni scorsi, il team italiano dello skipper Max Sirena ha confermato la sua imbattibilità contro gli altri Challenger portandosi ad un passo dalla certezza aritmetica del primo posto. (OA Sport)