Piazza Affari piatta. Europa in calo

Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi (Teleborsa) (Teleborsa) - Seduta al ribasso per le principali borse del Vecchio Continente, che scontano perlopiù la performance negativa del lusso, dopo i numeri in chiaroscuro del gigante francese LVMH. Tiene invece la piazza di Milano che si posiziona sulla linea di parità, grazie alla buona tenuta dei titoli energetici e delle banche, a dispetto della pressoché scontata tassazione annunciata dal Governo. (Borsa Italiana)

Su altre testate

Le Borse oggi, 15 ottobre 2024 di Marzia Redaelli 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I mercati europei chiudono oggi una seduta contrastata, con i titoli oil destabilizzati dal crollo del petrolio e i tecnologici in ribasso con alcune big tech Usa, mentre l’obbligazionario si mantiene tonico in attesa di un nuovo taglio dei tassi da parte della Bce, che si pronuncerà dopodomani, al termine della nuova riunione di politica monetaria. (FIRSTonline)

FTSE Italia Mid Cap Parigi (LA STAMPA Finanza)

Analisi Tecnica: indice CAC-40 del 15/10/2024

Borse cinesi negative. Mercato azionario giapponese in flessione. (Traderlink)

MILANO – L’ottima seduta di Wall Street sostiene i listini europei in avvio In grande spolvero ieri tutto il comparto tecnologico mentre i titoli del settore petrolifero hanno invertito la rotta dopo che il Washington Post ha riportato Israele non ha intenzione di colpire le strutture petrolifere o nucleari iraniane e dopo la revisione al ribasso delle stime sulla domanda per il 2024 e il 2025 da parte dell'Opec. (la Repubblica)

Chiusura del 15 ottobre Chiusura in rosso per l'indice principale della Borsa di Parigi, che termina la seduta segnando un calo dell'1,05%. (Teleborsa)